Vi voglio raccontare una partenza al fantacalcio da dimenticare e un apparente equilibrio instabile della
mia LEGA BARBATRUCCO. Finalmente il 06 ottobre 2020, chiuso completamente il calciomercato siamo partiti con l'asta.
500 fantamilioni per ciascun partecipante!

A differenza dello scorso anno, quest'anno ho lasciato l'istinto e l'improvvisazione e mi sono stilato su un pizzino di carta una fantastica lista di giocatori, rigorosamente scritta a mano. Insomma ho studiato o almeno credevo, perchè come nelle migliori interrogazioni, al momento di parlare, ho capito che potevo fare di più!


Chiudo l'asta con: Szczesny, Dragowski, Bruno Peres, Godin, Luize Felipe, Skriniar, Djuricic, Eriksen, Gagliardini, Pellegrini Lorenzo, Vidal e Pereira A (lazio)e in attacco, con Barrow, Martinez, Rebic, e poi ancora Carlos Perez, Orsolini e Gabbiadini, Ansaldi, Bremer, Gunter, Ekdal, Duncan, Ionita e Sepe. Ci ritroviamo in un enorme locale di una Polisportiva a quell'ora poco frequentata, la Notte sarà lunga e turbolenta. Vi ricordo che siamo comunque in piena emergenza sanitaria pertanto, mascherine rigorosamente indossate, gel e soprattutto pizza, birra e tanta voglia di divertirci.

Ci sono tutti, anzi quest'anno siamo addirittura in dodici due in più rispetto alla passata stagione. C'è chi ancora deve pagare una pizza e birra per aver scommesso l'Atalanta davanti alla Juve; c'è chi juventino sfegatato quest'anno godrà ai e per i gol di Lukaku; c'è Daniele, organizzatore e padre fondatore del Gruppo; C'è il fanatico, partecipa a tredici leghe, per lui è un lavoro, forse è il lavoro. Aste a nastro in tutti i luoghi e modi. Lui studia i giocatori a 360 gradi. Peso, altezza, alimentazione, statistiche, gol fatti, subiti, usi e costumi. È preparato. Gurada già all'asta di riparazione. Chiude l'asta con un attacco formato da Immobile, Lozano, Simeone, oltre a Veretout, Politano e Calhanoglu.

C'è il mitico Rock, veterano del gioco, che in attacco ha scelto Belotti, Morata e Cornelius. C'è lo Juventino super tifoso che per il secondo anno consecutivo punta tutto e tutte le sue attenzioni su Ronaldo, tanto da dimenticare di prendere un portiere che sia almeno titolare in una squadra che non lotta per la retrocessione. Il gruppo si mette la mano sul cuore e
grazie allo spirito sportivo e a qualche birra di troppo, gli viene regalato Rafael, oltre a Provedel, e Zoet...insomma auguri!!!; C'è il battitore d'asta, con la sua mitica "Deportivo la Betulla" che lo scorso anno ha chiuso al secondo posto, perdendo la lega all'ultima giornata. in attacco chiude con Berardi, Gervinho, insigne; C'è chi chiude l'asta sempre con una centinaio di milioni da parte, forse spera negli interessi legali o in Babbo Natale, ma ha un attacco di tutto rispetto con Quagliarella, Joao Pedro e Ribery.

Poi c'è chi gioca solo per la gloria e chi cerca gloria; C'è chi piange e c'è chi gufa .... e la nostra chat è sempre calda.
Quest'anno sono partito malissimo due sconfitte per 2-1 e 3-1 e un pareggio 2-2 ma con la capolista Team Rock, ...quando sembra tutto ferma la tua ruota girerà! RockTeam vola! Ma la squadra da battere quest'anno sarà sicuramente la mia, o forse no.....non lo so......intanto ci penso!

Direi che anche le altre sono messe bene: Frank Capesmoke, Fc Kikko,fc Jubiskos89, Atletico Campari, Usa1912, Ac Reggiana, Deportivo la Betulla, Zlatan83, Pantani e Chiarapolly.

La classifica è corta e le squadre sembrano molto equilibrate. Buona campionato!

S.J.M. - La mia Lega Fantacalcio