Ciao a tutti, oggi vi racconto la vittoria più strana e inaspettata del mio primo fantacalcio, la sfida tra Energix Utd “la Mia squadra” e Usain Fold della lega Fanta Vittoria. 

Tutto inizia con la solita routine di consigli e con una giornata che per me si presenta già piena di difficoltà, vista l’assenza della mia punta di diamante “Lukaku” che si aggiunge alle assenze in contemporanea di Keita, Iago falque, Verde, a completare il reparto il moribondo Zaza e Di Carmine da poco rientrato, l’unica punta disponibile per la settima giornata è Pedro.

Il mio avversario Michael si presenta al fischio d’inizio con un tridente tutto fantasia e potenza e schiera Joao Pedro, Ibrahimovic e Insigne. 

Io mi presento con un 5-4-1 tutto cu...ore e cazzimma. La sfida parte il venerdì dove lui schiera De Paul Rigorista che riesce a portare a casa un ottimo 6,5 poi il sabato c’è Cagliari Samp e il buon Joao Pedro marca il cartellino su calcio di rigore io in Benevento - Crotone schiero l’unico giocatore che non ho mai schierato Caldirola e lui mi ricambia con un 4.5 pulito. 

Arriva la domenica e già pensavo a quante ne avrei prese, invece riesco a limitare i danni grazie a l’assist di Pedro e alla prova insufficiente di insigne. Arriviamo al posticipo finale Milan - Verona, con  Usain Fold 54,5 Energix Utd 52 con rispettivamente 2 giocatori a testa in campo lui Ibrahimovic e Bennacer io Romagnoli e Kessie.

Formazioni in campo e subito noto che Romagnoli si è infortunato nel riscaldamento “speravo in un suo gol” mi entra Hateboer 6, quindi per arrivare a quota 66 avevo bisogno di un gol di kessie, cosa che succede scatenando la mia esultanza vanificata poi dalla lega che corregge dando un autogol al povero Magnani. 

Detto ciò succede l’impossibile, io parto con una gufata degna di Oscar e pubblico sul gruppo una foto con una scommessa, Ibrahimovic prossimo marcatore, ahahah dopo un minuto calcio di rigore per il Milan, immaginate la faccia del povero Micheal quando Ibra spedisce la palla sul quarto anello.

Poi Ibra fa il bello e il cattivo tempo segnando il gol del pareggio “e della mia scommessa”: voto finale 6! Benneacer viene invece ammonito: voto finale 5! Totale per Usain fold 65.5. Io grazie alla prestazione sontuosa di Kessie porto a casa un 7 e grazie al modificatore di difesa mi guadagno un più 1, totale Energix Utd 66. Morale della favola crederci sempre anche quando sembra impossibile, buon fantacalcio a tutti.

Gigi - La mia Lega Fantacalcio