Ci siamo, 3.a giornata di Fantakurva, la nostra squadra, la EC Salute 2.0, si prepara ad affrontare una nuova giornata galvanizzata dagli ottimi risultati ottenuti nelle precedenti due giornate (pareggio 3-3 e vittoria per 2-1) grazie anche alle sontuose prestazioni di un Giovani Simeone in grande forma.

Mai come quest'anno ci siamo trovati nella situazione di avere un reparto d'attacco formato da 6 possibili titolarissimi inamovibili nelle proprie squadre. Deciso chi schierare negli altri reparti, arriva il momento di decidere chi scegliere come tridente d'attacco. Ho un sogno premonitore: perchè non lasciare Mertens e Boga in panchina, scegliendo invece Simy e Barrow?

i confrontiamo la mattina ma non addiveniamo ad una soluzione. Me le gioco tutte, provo con la mia fidanzata, mio fratello, il mio cane, ma tutti mi dicono che Mertens e Boga erano da schierare assolutamente da titolari. Lampo di genio, chiedo al mio socio di fanta di lanciare una moneta. Se esce testa Simy e Barrow, se esce croce invece Mertens e Boga.

Lancia la moneta live in chiamata whatsapp e l'esito è quello più insperato: TESTA!

Armati di grande audacia ed autostima decidiamo di schierare proprio Barrow-Simy-Simeone come tridente d'attacco suscitando lo scherno dei nostri avversari.

Comincia la giornata e già ci danno per sconfitti. Il resto, beh, è storia. Doppietta di Barrow, goal di Simeone e goal di Simy: centrati 81 punti ed +3 in campionato che è valso la vetta della classifica.

Ceres CE  3 - E.C. Salute 2.0 4

Riccardo - La mia Lega Fantacalcio