Ciao Fantacalcio.it

anche quest’anno la Lega delle Gallinelle porta avanti le sue tradizioni e tra le tante, la più attesa è senza dubbio Zappatori 2020: l’album delle figurine della Lega che ogni anno viene creato per tramandare ai posteri le imprese di chi porta a casa l’ambito Scudovetto.

Ogni edizione dell’album segue un tema specifico e quest’anno, in una lega dove intrighi, alleanze, tradimenti e colpi di scena si susseguono costantemente, piena di personaggi ben caratterizzati e in una stagione contraddistinta da un’interruzione che non ha fatto altro che aumentare l’hype per l’attesissimo finale, non potevamo che omaggiare la serie TV che ha segnato l’ultimo decennio: Game Of Thrones.

Abbiamo perciò portato la nostra Lega a Westeros, le squadre si sono trasformate nelle antiche casate che da anni combattono per sedersi sull’ambito Trono e i volti dei giocatori sono stati posti accuratamente nella Sala delle Facce. Come ogni casata che si rispetti, ogni squadra ha uno stemma (rivisitato per l’occasione), un motto e delle specifiche caratteristiche.

Quest’anno l’album esce con colpevole ritardo, ma ciò ci ha permesso di raccontare il finale di stagione che non è stato per nulla deludente come quello della serie.

Prima del lockdown, il Macaco Sav della Maestrina Immatura si sentiva imbattibile e già assaporava la vittoria finale prendendosi gioco delle altre casate e impartendo lezioni fantacalcistiche a tutti gli altri presidenti. Ma con la ripresa del campionato il Macaco Sav si è sciolto come La Barriera con l’arrivo degli Estranei, e ad avere la meglio è stato il dissennato Giuliano, un folle e sanguinario presidente che negli anni scorsi non era mai andato oltre l’ottavo posto e la cui vittoria ad inizio anno era pagata 100 dragoni d’oro la posta. Stringendo le giuste alleanze e grazie ad abili manovre durante il mercato invernale, Giuliano e il suo Butangas, sono riusciti a superare il Macaco, e La Maestrina Immatura ha dovuto ingoiare un boccone amaro in stile Nozze Viola. 

La stagione si è conclusa con questo grosso colpo di scena ma noi siamo già carichi per l’anno prossimo quando la Lega delle Gallinelle compirà 10 anni e questo anniversario sarà onorato con un album d’eccezione…stay tuned!

Se vi va di “sfogliare” Zappatori 2020 ( e gli album degli anni scorsi), lo trovate sulla nostra pagina FB ufficiale “Lega delle Gallinelle Fans”

Marco - La mia Lega Fantacalcio