Salve ragazzi,

oggi vi voglio raccontare di come sono riuscito a vincere un fantacalcio folle, in una stagione anomala, ma capace di regalare mille emozioni fino all'ultima giornata. Partiamo però dall'inizio.

Lega di 8 giocatori e la mia squadra dal nome "Avellino Banfi" costruita su misura per poter dominare in lungo e in largo. All'asta io e il mio compagno eravamo riusciti  ad accaparrarci grandi colpi a un costo relativamente basso come ad esempio Romagnoli a soli 5 crediti e in porta un'accoppiata Strakosha Gollini al costo di 12 crediti per entrambi. Una squadra nel complesso equilibrata, resa magnifica da una coppia d'attacco che poteva solo stupire: Lukaku e Zapata.

Tuttavia, il dominio previsto non arriva e il fantacalcio si rende subito complicato. Nelle prime giornate "AC ENTOTTO" e "DS PERATI" prendono subito il largo, guidate rispettivamente dai gol di Mertens e Lautaro e dalle magie di Kulusevki, ilicic e muriel,  e, ahimè, sembra che il fantacalcio debba in realtà essere una corsa a due. alla  fine del girone d'andata "DS PERATI" è in testa con 34 punti seguito a sole 2 lunghezze da "AC ENTOTTO". la mia squadra invece chiude al sesto posto con 25 punti potendo solo ammirare da lontano.

Tutto finito? non credo proprio. Nel girone di ritorno sembro incapace di perdere portandomi prima al secondo posto, anche se solo per una giornata, poi nuovamente al terzo a 9 punti dal solito "DS PERATI" che sembra aver chiuso i giochi. Tuttavia il Covid decide di riaprirli, 3 sconfitte di fila per lui e 6 punti in 3 partite per me. I distacchi rimangono invariati sino alle ultime 3 giornate: durante il primo scontro diretto la mia squadra domina vincendo per 5-2 grazie alla doppietta di Lukaku e i gol di Zapata e di Milenkovic. Siamo a pari punti con "AC ENTOTTO" a -2 a 2 giornate dalla fine. La prossima ci si gioca tutto.

AC ENTOTTO parte fortissimo con gol di un ritrovato Lautaro e i gol di Gomez e Malinovskyi. sembra tutto perduto. Non resta che appellarmi alla frase "hai già vinto". Da lì la svolta: Skriniar, Kyriakopulos e Izzo non giocano. E' in 10, si può ancora fare. Rimane l' ultimo incontro: Fiorentina - Bologna, in campo solo Milenkovic: serve un insperato gol per poter vincere ma, avendo già segnato la scorsa non ci credo più di tanto. tuttavia Nikola mi regala questa gioia magnifica e nel frattempo il gol di Smalling condanna DS PERAT alla sconfitta. Sono primo!!! l' ultima giornata si chiude in bellezza con una vittoria per 2-1 e con DS PERATI che vince su AC ENTOTTO ma non conta nulla. AVELLINO BANFI è campione!!!

Riccardo - La mia Lega Fantacalcio