E’ inutile…il fantacalcio è uno dei giochi più belli mai inventati, ma resta pur sempre diabolico in alcune dinamiche! Non si può esultare tranquilli per una tripletta di Immobile, perché contro ti possono pur sempre segnare Kumbulla, Ranocchia e Cionek…

E’ quello che è successo a prendere in giro un presidente (plurititolato negli anni e, giustamente, temuto ogni anno per la vittoria finale…) che si ritrova ultimo, dopo 7 giornate a 0 punti pur avendo una signora squadra.

La data è quella dell’ 8 ottobre, quando la mia storia viene pubblicata sui Fantaracconti. E' il racconto del presidente ultimo in classifica. Bene, è la vendetta perfetta da parte di chi, negli anni, ha dovuto ingoiare bocconi amarissimi, nel veder quasi sempre il presidente della società Merolandia, andare a premio o vincere il fantacalcio. La vendetta perfetta perché  il presidente in questione si vede “deriso” da  molti per la storia e viene, GIUSTAMENTE, bersagliato dalle critiche. La situazione di classifica era figlia dell’asta, dove Merolandia aveva ingaggiato 3 bocche di fuoco come Milik, Quagliarella e Piatek. Salvo poi privarsi di Piatek per arrivare a Zielinsky, Zaniolo, De Paul, Muriel e Sanchez.

Niente…le prime 7 giornate portano in dote solo sconfitte e nessun bonus per Merolandia. Ma solo tanti tanti sfottò, culminati con l’articolo dei simpatici presidenti della lega, che il giorno dopo la pubblicazione della storia, ne andavano fieri. I commenti di tanti presidenti da tutta Italia, sono un mix tra insulti per la situazione e un cenno di compassione in quanto in molti avevano puntato sugli stessi giocatori.

Il FANTACALCIO, però, è un boomerang, i conti non bisogna mai farli prima e nel corso della stagione possono intervenire tanti fattori che possono ribaltare le situazioni! Fattori con i quali non avevano fatto i conti in molti, evidentemente.

Testardo come un mulo, il presidente di Merolandia decide di tenersi gli stessi giocatori con i quali aveva raccolto 0 punti in 7 partite. E quindi: Zielinski, Zaniolo, De Paul, Mancini, Pezzella, Muriel, Sanchez, Leao, Quagliarella, Milik, Bonaventua, Hateboer, Perotti, Soriano e i successivi innesti di Barrow e Luis Alberto firmano una CLAMOROSA rimonta che lo porta a ridosso dei primi….i presidenti non ridono più e iniziano a tremare. Dal famoso 8 ottobre, Merolandia infila 6 vittorie e un pareggio (!!!) che lo fanno schizzare in classifica. Non perde più. Il Fantacalcio adesso è terminato, Merolandia non ha vinto ma ha sfiorato il quarto posto.

Ma ciò che rende veramente unica la storia in questione è che chi scrisse l’articolo a fantaracconti ai primi di ottobre sia arrivato in realtà ultimo con una squadra formata dai vari Kessie, Baselli, Lapadula, Mancosu, Falco, Lozano, Strefezza e, udite udite, PIATEK!

Chi scrive ora è quel presidente deriso ad ottobre e che può essere in difficoltà un anno, ma riesce sempre a prevalere e risorgere dalle ceneri...

Sono gli scherzi che questo bellissimo gioco riesce a fare... questo è davvero un gioco bellissimo. 

Andrea - La mia Lega Fantacalcio