Gentile Redazione e carissimi Colleghi Fantallenatori, ben ritrovati!
Il 6 agosto 2020 fu pubblicato un mio racconto che era intitolato con una domanda ben precisa, e cioè “ La squadra più forte d’Italia si trova in Salento?” Ebbene, decisi di porre quella domanda alla luce dei risultati ottenuti in soli 4 anni di partecipazione alla “Lega Calcio Galatina” fondata nel 2001, storica Lega a 12 squadre e di esperti Fantallenatori.

Il racconto del 2020 esordiva così: “sono Donato da Galatina (LE), per gli amici Donatello, per gli amici intimi Bucotello, dove “Buco” sarebbe sinonimo di fortuna, a buon intenditor poche parole… Un po' come Gastone dei fumetti di Paperino.
Per questo la mia squadra non poteva che chiamarsi “BUCO TEAM FC”, ormai diventata Leggenda, ora capirete il perché…”
Infatti dall’esordio del 2017 e fino al 2020 ho vinto ben 3 campionati e due coppe di lega, ponendo fine all’egemonia della mitica “REAL GARZIA” che aveva dominato spesso negli anni precedenti, anche se, purtroppo per lui, il peggio doveva ancora arrivare…come leggerete qualche rigo più avanti…

Ritenevo questi risultati statisticamente unici e difficilmente ripetibili in soli 4 anni, e anche io stesso non pensavo di poter fare meglio, ma mi sbagliavo e non pensavo che la squadra potesse alzare il livello oltre ogni limite della ragione umana, di cui anche voi stenterete a credere…
Nel 2020 venne creata un’altra Lega parallela a 12 squadre (con un’asta, un mercato e premi uguali ma indipendenti dalla nostra Lega) e quindi si decise di dar vita ad una nuova competizione universale, ovvero la “Champions League” dove le 24 squadre vengono mescolate a sorte e si sfidano in gironi e fasi eliminatorie.
La prima edizione fu vinta dall’antipaticissima “AC PICCHIA”, ma secondo voi la società “BUCO TEAM FC” poteva stare a guardare un avversario pavoneggiarsi di un titolo così blasonato? Certo che no, infatti nell’edizione successiva del 2021, puntualmente come un orologio svizzero, conquistammo di prepotenza l’ambito trofeo.

Ma è ora che avviene l’imponderabile, il miracolo, quello che le statistiche non potranno mai spiegare con calcoli matematici di probabilità o con formule di fisica quantistica.

Quest’anno infatti, vista l’abbondanza di richieste di nuovi partecipanti si decide di dar vita a 4 campionati indipendenti da 12 squadre e ad una “Champions League” a 48 squadre, formata da 8 gironi da 6 squadre, di cui accedevano agli ottavi solo le prime due squadre di ogni girone.
Mi accingo ad affrontare questa competizione conscio DELL’IMPOSSIBILITA’ di portare a casa il trofeo, in quanto avendo vinto già l’edizione precedente a 24 squadre ed essendo questa edizione a 48 squadre, le probabilità di vincere consecutivamente la Champions erano ridotte quasi a zero, per cui ero molto sereno in questo senso.

Ma forse non sono ancora a conoscenza del reale potenziale della mia squadra, infatti magicamente supero il girone al primo posto e mi qualifico alle fasi eliminatorie con partite andata e ritorno. Poi riassumendo:

Agli ottavi supero la simpaticissima “AC KK”.

Ai quarti supero la sfortunatissima “ATLETICO VAN GOOF”.

In semifinale supero l’esordiente “ATLETICO IN TIME”.

Quindi mi ritrovo in finale! Sul gruppo watsapp (48 utenti) tutto tace, regna il silenzio , nessun commento, nessuna reazione, come se tutti facessero finta di non vedere, nessuno voleva credere a quello che si stava prospettando.

Il destino oltretutto alla finalissima diventa davvero crudele, come se volesse chiudere il cerchio: BUCO TEAM FC contro REAL GARZIA.

La sfida tra le due squadre più titolate di sempre, con la voglia del REAL GARZIA di vendicarsi di tutti questi ultimi anni in cui ho oscurato la sua immagine con tutti i miei successi. Quale migliore occasione?
Chiedo alla mia squadra un ultimo sforzo, questa partita non valeva solo un trofeo o il premio in denaro, valeva molto di più! Su chi di noi due avrebbe perso sarebbe rimasta una cicatrice indelebile per sempre.
Con le lacrime agli occhi, ma per la commozione, vi dico che la finale l’ho vinta 2 a 1.

Stavolta la domanda non ve la pongo più, perchè mi sento di affermare che la società BUCO TEAM FC è davvero la più forte fantasquadra d’Italia mai esistita, le statistiche di queste vittorie in soli 6 anni sono ineguagliabili, e soprattutto portare in bacheca due Champions League consecutive, rispettivamente in competizioni a 24 squadre e poi a 48 squadre, è qualcosa di unico e irripetibile, sfiora il divino.

Con l’occasione di questo nuovo record, saluto tutta la mia Lega-A, ossia: la gemellata FC BOIA CHI MOLLA, l’ambiziosa DYNAMO BURRASCHIA,  le odiate BAYER LEVERDUREN e REAL VACINADOS, l’esperta PARTIZAN DEGRADO,  l’incompetente ATLETICO SIPARIO, il gobbo TRE STELLE, l’australiano SYDNEY FC che fa le aste a notte fonda, la promettente AC KK e la mitica BARLETTAHAUS FC. Invece per l'indomabile società REAL GARZIA faccio il più grande in bocca al lupo per una rapida ripresa da questo difficile momento.

Un saluto anche a tutte le altre 36 squadre delle leghe B-C-D con un particolare ringraziamento alle Presidentesse che ci hanno onorato della loro presenza.

Arrivederci alla prossima sfida, nella speranza (PER TUTTI VOI) che la società BUCO TEAM FC non continui a superare i propri limiti.

P.S: al momento nel campionato della mia Lega-A sono anche primo a due giornate dal termine, ma questa è un’altra storia a cui nessuno, compreso me, vorrà crederci se succederà ancora…

Donato - La mia Lega Fantacalcio