Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e come tutti sono un fantallenatore. L'ultima volta che avevo partecipato ad un fantacalcio era stato nel 2013/2014 e avevo fatto una squadra con giocatori del calibro di Rossi, Gervinho, Llorente, Callejon e Mertens, anche se per vari motivi la lega finì prima del previsto.

Quest'anno, dopo quasi 7 anni, i miei amici mi avevano convinto a tornare. Dopo vari tentativi sono riusciti a convincermi e decido di partecipare a questa lega. Grazie ai consigli di qualche mio amico e di qualche parente ben informato, riesco a mettere su una squadra molto buona che con il passare del tempo potenzio a suon di scambi con altri fantallenatori. Dopo l'asta mi ero ritrovato con giocatori sconosciuti - Dimarco e Lykogiannis - e con dei nomi molto affermati come Luis Alberto, Immobile, Veretout, Joao Pedro, Barella, Donnarumma, Bonucci, De Ligt, Kessié, Brozovic, Koulibaly, ecc.

Decisi però di scambiare Zielinski e Joao Pedro con un amico per ottenere in cambio Insigne e Castillejo, mossa non digerita da tutti i miei avversari, alcuni dei quali la bollarono come stupida. Abbiamo iniziato alla quarta giornata di campionato e i primi risultati furono 2 pareggi e 3 vittorie in cinque giornate, con tanto di secondo posto.

Inizio a fare altri scambi, anche perché per via del covid perdo pezzi in attacco e decido di scambio Barella - Palacio per Berardi - Cyprien (cosa che mi ha aiutato tantissimo in termini di gol e rigori segnati). Successivamente scambio Nandez per Nainggolan e Keita Balde - Bakayoko per Correa - Kurtic arrivando ad avere 5 rigoristi (o 4 per via della vicenda Ibrahimovic-Kessié) e dopo la bellezza di 19 giornate ho ottenuto uno storico di 12 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.

Morale della favola: sono primo sia in classifica a scontri diretti che per punteggio totale, a +7 dal secondo e a +9 dal terzo (per ora) e nonostante tutto gli altri membri della lega continuano a dire che sono favorito dal Fattore C, soprattutto perché questa giornata ho vinto grazie alla doppietta di Veretout, gol di Barak su angolo, gol di insigne su rigore, gol di Berardi dopo l'infortunio e assist del mio pupillo Dimarco. E in effetti, per certi versi, non riesco a dargli torto).

Giuseppe - La mia Lega Fantacalcio