Ciao a tutti ragazzi,

sono il presidente della mia lega, la FantaSpadaPalermo, e oggi vorrei mostrarvi ciò che accade nella nostra combattutissima lega: 7 squadre in 3 punti.

Sono un fantallenatore fin dalla metà degli anni 90’ con calciatori del calibro di Karembue, Seedorf, Stoichkov, Igor Protti, Nick Dinamite Amoruso, George Weah annoverabili tra gli acquisti nel corso della sua lunga carriera. 

Gestisco 3 leghe diverse tra loro:

  • una stile Classic ad asta in 8 squadre;
  • una stile Mantra ad asta sempre in 8 squadre;
  • ed infine una stile Magic con quotazioni standard e giocatori uguali per squadra, dove siamo in 20 partecipanti.

Quest’anno, per via delle complicazioni dovute al covid-19, stavo quasi per farne saltare 2 su 3 ed invece, caparbi e vogliosi di fantacalcio, siamo riusciti a partire… ed oggi è la lega più combattuta a cui abbia mai partecipato.

La peculiarità unica della nostra lega è che nessuno vuole ritrovarsi al primo posto se non a campionato concluso, per via della scaramanzia e delle gufate degli altri concorrenti che finora hanno colpito sempre le squadre in vetta… tra infortuni, positività al covid ed ammonizioni che hanno fanno perdere diversi scontri…

Finora, però, non c’è stato un leader vero in tutto l’arco del campionato… e ciò rende il gioco più divertente ed appassionante!

Basta vedere come il miglior attacco abbia gli stessi punti delle penultime, oppure come l’ultimo in classifica abbia subito gli stessi gol della <migliore difesa> e si trova a ridosso del capoclassifica.

Tutti si augurano che il corso del nostro campionato continui su questa direzione… però alla fine ci sarà un solo vincitore. Alla fine, ma solo alla fine, spero di esserci io sopra a tutti.

Alessio - La mia Lega Fantacalcio