Ciao a tutti, da qualche anno faccio parte di una lega a 8 con alcuni amici che, stagione dopo stagione, si rinnova nei partecipanti. 

Quest'estate, considerata anche la passata stagione "fuori dall'ordinario" a causa del Covid, decidiamo di fare l'asta a mercato concluso. 

In porta prendo i due del Napoli e Musso dell'Udinese (giovane affidabile nel presente e portiere dal futuro assicurato in una big). In difesa mi affido al blocco dell'Atalanta e i centrali della Roma che di tanto in tanto, oltre al buon voto, regalano qualche bonus.

A centrocampo investo su tanti giovani (Castrovilli, Zaccagni, Pellegrini, Djuricic per citarne alcuni) che di talento ne hanno da vendere, ma per via della discontinuità vengono di anno in anno rimandati.

Per quanto riguarda l'attacco ,invece, io che l'anno scorso avevo puntato tutto sull'esorbitante Ciro Immobile, protagonista di una stagione straordinaria con ben 36 reti all'attivo eguagliando il record del grande Gonzalo Higuain, decido di puntare sull'esperienza, investendo gran parte del budget totale per un grande attaccante da anni seguito ma mai avuto in rosa, Ciccio Caputo. È anche grazie a lui, infatti, che dopo cinque partite mi trovavo comodamente secondo in classifica, felice e convintissimo della mia scelta. Purtroppo però la dea bendata ha pensato un progetto diverso per la mia GraziHammer! Infatti da circa un mese il Ciccio nazionale è fermo ai box con le ruote a terra e la carrozzeria da sistemare, ed è proprio da un mese che non faccio altro che perdere o al massimo rubare un pareggio, perdendo giornata dopo giornata punti e posizioni in classifica. 

Da buon palermitano adesso non mi resta che affidare il recupero dell'attaccante Pugliese a Santa Rosalia, chissà che almeno lei non possa darmi una mano per risollevare le sorti di un campionato ormai quasi segnato, perché purtroppo, rievocando una famosa pubblicità: "No Ciccio no party".

Un ringraziamento speciale alla redazione di fantacalcio.it per l'attenzione e la dedizione che mette giornalmente in questa piattaforma e un saluto a tutti i suoi lettori! 

Arturo - La mia Lega Fantacalcio