La mia è una lega di fantacalcio che vanta esperienza ventennale formata da uno zoccolo duro di almeno 12/14 amici più altri 6 che nel corso degli anni si sono aggiunti. Insieme formiamo due leghe di 10 squadre PREMIER LEAGUE E PEGGIOR LEAGUE con 3 retrocessioni e tre promozioni a fine torneo da una lega all'altra.

Io ed il mio socio formiamo la PES2018, squadra nata nel 2011 che vanta solo una vittoria in Peggior ed una vittoria di classifica a punti in 9 anni.

Quest'anno il mio socio Manuele ha fatto da solo l'asta ma ha sbagliato (a detta sua) completamente il centrocampo che produceva poco in termini di goal e bonus con i vari Allan, Lucas Leiva; Nandez; Romulo ect..... ma fortunatamente a tirare avanti la carretta ci ha pensato Ciro Immobile, l'unico attaccante decente (gli altri erano Lasagna, Gabbiadini, Defrel, Inglese e Rigoni poi cambiati con Barrow e Torregrossa).

Prima del lockdown giacevamo mestamente al penultimo posto con 27 punti in 27 giornate e distanziati un abisso da una chimera chiamata salvezza. Poi venne la sospensione del campionato e giorni di angoscia...

Alla ripartenza il vento ha iniziato a cambiare ed abbiamo inanellato un filotto di 3 vittorie consecutive ed un pareggio che ha iniziato a darci qualche speranza. Quando poi chi ci precedeva ha iniziato a rallenta, abbiamo capito che potevamo compiere un mezzo capolavoro. Ed infatti ultime 5 partite e 5 vittorie con goal e assist di tutta la rosa ad oltranza (persino Torregrossa!!) e salvezza fatta a quota 52 con retrocessione di Lulic71 con 50 punti.

E poi dicono che in questo gioco conta solo la bravura...!

Alessio - La mia Lega Fantacalcio