Oggi si è realizzato un sogno!

Oggi L'As Sacciccia, ha conquistato un meritatissimo TRIPLETE, vinto all'ultima giornata quando ancora tutto poteva svanire, quando tutti i gufi erano appostati e pronti ad approfittare di un suo passo falso! Era tutto calcolato, tutto rientrava nei piani di Luca: sono due mesi che domina le classifiche, ma ha deciso di tenere accesa la competizione riducendo per diverse giornate il gap che aveva accumulato per poi sfoderare tutta la sua potenza per vincere tutto e tutti all'ultima giornata!

Il primo trofeo, la Champions League, vinto in finale per 5-4 è stato oggetto di dubbio per via di un probabile recupero, quello di Lazio - Torino, che avrebbe potuto influire sull'esito finale.

Campionato e Coppa Italia arrivano all'unisono e con lo stesso copione. In entrambe le competizioni Luca aveva accumulato molti punti di vantaggio, ma ha deciso di prendersela comoda ed osservare chi sotto di lui potesse provare a raggiungerlo...e così è stato!

In campionato, alla terzultima giornata, Luca rischiava addirittura di scendere dal podio. E in coppa Italia era arrivato a pari punti con iddusapi, squadra capitanata da Marco, anche se alla fine dei giochi Luca ha riacceso i motori e ha preso i trofei che erano lì pronti ad essere afferrati all'ultima giornata, tutto come da programma! Rendiamo onore a questa squadra che ha dimostrato di essere superiore a tutti e che rimarrà nella storia di questo splendido fantacalcio mantra per sempre!

Ed ora celebriamo le restanti gioie e sfighe delle altre squadre!

 

  • PIANETATRANTOR: sempre stato il contendente per il campionato, prima ostacolava Hellas Madonna, e dopo il declino di quest'ultimo ha annusato per qualche giornata il profumo del primo posto per poi ritrovarsi nuovamente ad inseguire il campione. Insomma, una stagione da antagonista per lui, ma piena di sali e scendi dal podio soprattutto nel finale per poi piazzarsi al secondo posto! 
  • HELLLAS: Che pazza stagione la sua, prima metà campionato dominata, per poi fallire completamente il mercato di riparazione invernale....via Morata e Malinosky per le punte romaniste, mai errore fu così fatale! Senza questa pazzia forse avremmo un diverso campione. Dopo aver perso la testa della classifica sprofonda in quinta posizione, ma con una botta di orgoglio finale, trascinato dai propri pupilli, riesce a prendere i punti minimi necessari per salire sul podio a discapito del rigorella iddusapi, e del Ronaldo dipendente Paris! Si consola per la Champions sfumata per 5-4, con l'obiettivo di vincerla il prossimo anno!
  • IDDU SAPI: Paga gli infortunii delle proprie punte napoletane, Mertens e Osimhen, su cui aveva puntato e che per gran parte della stagione non hanno reso quanto sperato. Tranne per Oshimen che ha vissuto uno splendido momento di forma sul finale di campionato che ha letteralmente riaperto i sogni di gloria! Assieme alla altre star Kessie e Veretout ritorna in gioco, sale sul podio, ci flirta un po'?.. ma alla fine è stato friendzonato.
  • PARIS SANT GENNAR: Che dire di questa squadra di scarpari  non avrei scommesso un dollaro su di lui a inizio campionato, eppure per qualche istante tutti abbiamo temuto che potesse davvero rubare qualche postazione premio! Squadra guidata e sorretta dal carretto trainato da mister 493 fantamilioni su 1000 di inizio asta! Il signor Ronaldo, assistito da un Insigne nella sua migliore stagione di sempre, non riesce ad andare a premio in nessuna competizione piazzandosi addirittura quinto in campionato! 
  • STOKE FC: E' rimasto a guardare gli altri darsi battaglia e vincere premi! Eliminato al primo giro in Champions..la squadra dei pareggi in coppa, perché vincere fa schifo ma anche perdere, quindi nel dubbio il pareggio va bene a tutti... non è così? 5 vittorie 5 sconfitte e 9 pareggi, tutto equilibrato come dovrebbe essere!
  • PEZZ UNITED: United...nah. Diciamo più a PEZZi...fanalino sfasciato del campionato, si è ricordato di andare dal meccanico per l'ultima giornata giusto per non concludere in ultima posizione. Ha puntato solo su Zapata e finisce il campionato in Barella! Nessuna emozione ma solo fumo da motore, e scambi pazzeschi rifiutati agli Hellas Madonna....stagione da cancellare!
  • FC WADIWA: Inizio col botto, sembrava destinato a una grande stagione, ma il botto l'hanno subito i suoi attaccanti Caputo Belotti e Dzeko tra infortuni e ballottaggi non riesce a tenere il ritmo di marcia degli avversari. Regala crediti a gennaio assieme a Dzeko per avere Morata e comprare Malinosky svincolato.. ciò non gli consente di rimanere assieme al gruppo per la volata finale, perché inizia un clamoroso declino che gli fa scalare la classifica fino a terminare ultimo la stagione

Luca - La mia Lega Fantacalcio