Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Daniele e sono l'admin della lega "Panigacci Londinesi", una lega a 4 fatta in famiglia con il solo scopo di divertirsi e sfottersi un po' durante l'anno. Ed è proprio con questo spirito che a settembre, in fase di elaborazione della rosa di nomi da prendere in sede di buste chiuse, decido di puntare su una squadra di soli italiani per tentare la scalata alla quale la nazionale del Mancio è chiamata in questi giorni.

Lo annuncio sul gruppo whatsapp e il mio rivale numero 1 per il titolo (fino ad allora 3 titoli per lui e 2 per me in 5 anni di esistenza della lega) decide di emulare la mia scelta e annuncia anche lui di voler fare una squadra "a tema".

La sera delle buste però i primi intoppi per me e Paolo di fatti io, pur prendendo la maggior parte dei giocatori puntati perdo malamente Chiesa, Bonucci e barella (reputato da me uno degli MC più affidabili del fanta) mentre Paolo perde a sorpresa e tra le risate generali big Rom, tutti e 4 finiti nella rosa della squadra Scarsenal di Simone. Non mi perdo d'animo e vado comunque avanti nelle mie scelte e completo la squadra con soli italiani, Paolo invece rinnega subito la sua scelta e vira sui vari Ibrahimovic, Mertens, Veretout ecc.

Ci presentiamo ai nastri di partenza e la squadra da battere sembra quella del quarto partecipante ovvero Manchester bocciofila di Mattia che può vantare nella sua rosa gente come Hakimi, Theo, Milinkovic savic, zielinski, Ronaldo e Lautaro.

Io non mi scompongo e visto che la nostra lega è calcolata stile formula 1 sapevo fin da subito che a pagare sarebbe stata la costanza nei punteggi, parto benissimo grazie ad un super Mimmo Berardi e ad un Ciro Immobile in versione 2019/20 poi però inizio a sperimentare moduli strani e il mio vantaggio su mattia e Paolo si assottiglia sempre più. Arriviamo a gennaio e innesto in squadra il buon Zaccagni che mannaggia non mi regala nemmeno un bonus ma soprattutto Faraoni e Dimarco, torno al 433 e da lì riparte la mia cavalcata fatta di alti e bassi che arriva all' ultima giornata con me in testa, Mattia a 2 soli punti da me e Paolo più staccato a 7 punti (che deve però scontare una penalità di 50 punti visto che a gennaio ha fatto strani magheggi sul mercato) che non avrebbe vinto in nessun modo il campionato.

L'ultima di campionato per me va malissimo, mi classifico 4 e prendo solo 5 punti, ma per mia fortuna Mattia fa poco meglio di me e molto meno bene di Paolo che prende i 10 punti del primo classificato. Simone si porta a casa gli 8 punti del secondo, quindi arrivando terzo nella giornata prende solo 6 punti che non gli permettono di riprendermi!

La mia squadra "Fratelli d Italia" che nella formazione base composta da Donnarumma,  faraoni acerbi mancini dimarco, zaccagni locatelli pellegrini, insigne immobile berardi si porta a casa il terzo titolo di campione sperando sia di buon auspicio per gli azzurri che ci scalderanno il cuore a Euro2020.

Daniele - La mia lega Fantacalcio