Da diversi anni gioco al fantacalcio con discreto successo, e posso annoverare tra i miei traguardi una vittoria e diversi podi. Nella nostra lega siamo in 10 e utilizziamo i modificatori di difesa e centrocampo.

Ancora una volta la strategia di non puntare sui big in attacco ma su una difesa prolifica e su un centrocampo di qualità ha dato i suoi frutti. Ad oggi occupo il primo posto in classifica con un attacco "leggero" formato da Lozano (acqustato solo in un secondo momento, insieme a Candreva, a novembre cedendo Zjac e Dybala), Caputo, Leao, Simeone, Galabinov e Man.

Sostenuto, a centrocampo, dai vari Kessie, Luis Alberto, Candreva, Kucka, Lazovic e Traore e in difesa da Theo Hernandez, Singo, Letizia, Faraoni, Izzo e Koulibaly.

Ma siccome una rondine non fa primavera a sostegno della mia tesi aggiungo che per trovare la prima squadra con un big in attacco dobbiamo scendere al quinto posto, per trovare in classifica la squadra con Cristiano Ronaldo.

Al sesto posto il possessore di immobile, al settimo chi detiene Lukaku e all'ottavo la squadra che annovera Ibrahimovic nelle proprie file.

Voi che ne pensate? Siete così sicuri che avere un'attaccante da 20 gol sia meglio che formare una squadra competitiva in ogni reparto? 

P.S. ai denigratori di questa filosofia che potrebbero controbattere che il fattore C (calendario, ovviamente) sia determinante, rispondo che nel mio caso detengo la migliore differenza reti e il miglior punteggio totale. I petolosi come ogni anno puntano sul gruppo e non sul singolo e aspirano al double: Vittoria della Bundesfiga e della gloriosa Nappi Cup.

Giuseppe - La mia Lega Fantacalcio