Da quest'anno mi fregio della carica di presidente della mia lega di fantacalcio a 10, creata con i miei colleghi. È il nostro primo anno e, da tradizione, non sono mancate polemiche, teorie del complotto, accuse e controaccuse, ma oggi parleremo soltanto dell'ultima incredibile sfida tra me, l'AC Salute, e l'allenatore del team Tutti i Santi, ribattezzato L'Occhio per la sua inquietante capacità di portare il malocchio a chiunque gli capiti a tiro.

Il weekend si conclude vedendomi nettamente in svantaggio: al mio solo Caputo l'avversario ha risposto coi gol di Martinez, Quaglia e Vlahovic.

Il lunedì l'Occhio inizia già a lanciarmi contro le sue fatture ipotizzandomi arresti, espulsioni e autogol dei miei ultimi giocatori all'appello. Si, perché c'era ancora Verona e Parma da giocare e a me mancavamo solo Barak, Kucka e...

Teso come un uomo al patibolo, decido di nascondere il cell lontano dalle mie mani nervose. Mi dedico alla cucina, pensando cosi di sfatare il potere malefico del mio avversario.

Pronti e via l'applicazione suona, qualcuno dei miei ha segnato. Sudore freddo a gogò, nel frattempo nel gruppo si scatena il panico ma continuo a non guardare il cell. Il Verona la ribalta, vedo che il mio Dimarco ha risposto al gol del mio Kucka, mi siedo senza fiato ma poco dopo la Lega assegna l'autogol. Mi dico che è finita, il potere dell'Occhio è tale da farmi sperare solo per punirmi di più.

Intanto il cell vibra impazzito per i messaggi sul gruppo che non leggo. Passo la serata pensando di mollare il fantacalcio tanta è la mia frustrazione. Ma attenzione, l'applicazione suona ancora, gol del mio Barak e partita finita. Ho pareggiato. Il mio avversario lancia maledizioni che manco Voldermort ma ecco il colpo di scena, che inizialmente non avevo calcolato, l'assist di Dimarco!

Vinco 4 a 3 al termine di un weekend calcistico così lungo che, l'anno prossimo, penso di darmi l'anno al fantatennis. Vado a letti ridendo di gusto sapendo che da qualche parte L'Occhio piange. Non ti ho mai voluto bene come ieri sera!

Claudio - La mia Lega Fantacalcio