Nella 21 giornata di bundesfiga si gioca l'attesissimo match tra Petolosi, che occupa stabilmente il primo posto, e Team metto, che segue a meno quattro dalla capolista. È una sfida nella sfida. Aldilà della classifica generale, chi dei due arriverà dietro oltre a pagare una pizza all'altro subirà per l'intero anno la somma perculatio. 

I petolosi giocano in casa e partono con un +2 e puntano sullo sfruttare il modificatore di centrocampo schierando un 3 5 2. Gli avversari rispondono con un 4 3 3.

L' harakiri del milan con lo spezia non aiuta i petolosi che schierano Kessie, Hernandez e Leao. E il gol di vlaovich rende ancora più difficili le cose. Ci pensano Caputo, Candreva e il cleensheet di Sportiello, per i petolosi, a ristabilire la supremazia tecnica. Ma nel posticipo serale il gol di Lautaro Martinez complica la situazione.

Si arriva perciò a giocarsi tutto il lunedì sera: ai petolosi manca Kukca e sono a 66 punti; alla squadra avversaria restano in bilico i voti di Dimarco e Ilic con il punteggio momentaneamente fermo a 61,5.
Il 7 di Dimarco attiverebbe per l' avversario Il modificatore di difesa, mentre un differenziale di 1,5 tra kukca e e ilic porterebbe due punti ai petolosi e ne sottrarrebbe due agli avversari.

Tutto sembra andare nella direzione giusta con il gol di Kukca e la parziale sconfitta del Verona. Poi arriva il gol di Di marco con il relativo 7 che sembrerebbe chiudere ogni velleità di vittoria. Diventa decisivo quindi il voto di Ilic che continua ad oscillare tra il 6, che significherebbe pareggio, e il 5,5 vittoria.

Con la conferma del 5,5 di Ilic arriva una bel 78 che significa 3 a 2 e quindi gioia immensa per i petolosi e tanto " rosicamento" per l' avversario che alla fine ammaina bandiera bianca con l'originale frase - io sono fortunato in amore-  suscitando l'ilarità generale.

Giuseppe - La mia Lega Fantacalcio