Dopo oltre 15 anni di onorato fantacalcio, condito da diversi titoli nelle due leghe a cui ho partecipato, ecco la grande decisione di quest’anno, ovvero quella di dedicarmi un anno sabbatico, lontano da aste, mercati di riparazione, probabili formazioni e soprattutto grattacapi domenicali ed esami di coscienza su moduli e formazioni fatte con goal persi tra panchina e tribuna!

Una decisione che ha lasciato i miei compagni increduli, il classico motto ”questa è la mia ultima stagione” che è diventata realtà e devo dire che non mi sono mai goduto così appieno le partite del weekend e soprattutto della mia squadra!

Già perché penso che a qualsiasi fantallenatore, a seconda del momento della stagione, sia capitato di non esultare sulla tripletta di un giocatore della propria squadra del cuore perché se lo ritrovava contro nella giornata. Così, una volta ritirato, mi sono deciso per questa stagione di passare dall’altra parte della “scrivania”, schierandomi con il più debole e meno informato dei miei ex avversari, Meggere Team, cercando di aiutarlo con consigli utili per poterlo far piazzare al meglio!

Ad ora è a metà classifica ma sono convinto che potrà scalare ancora diverse posizioni, sopratutto se cominceranno a rendere al meglio i vari De vrij, Malinovski, Simy e soprattutto Mkhitaryan!

P.S: sarà pur sempre vero che il fantacalcio è un gioco, ma quanto bello è godersi ogni partita senza il minimo pensiero o risentimento?

Marco - La mia Lega Fantacalcio