Ed anche quest’anno nonostante le mille difficoltà, arrivò uno dei momenti più attesi da un Presidente fantacalcista: l’asta.

Nonostante mille dubbi, non volendo comunque privarci di momenti di svago e leggerezza, importanti in questi momenti così difficili, decidiamo di fare l’asta in presenza, adottando tutte le precauzioni del caso.

Quindi, muniti di gel igienizzanti mani, mascherine e finestre aperte in una “vivace” serata romana di inizio Ottobre, ci ritroviamo riuniti.

Come sempre ci sono le strategie più disparate: chi ipotecherà la macchina per prendere Gosens, Hernandez e Bonucci insieme, perché il miglior attacco è la difesa. Chi firmerà assegni post datati da qui al 2023 per prendere CR7, chi rialzava anche a chi chiedeva l’ora “che ora è?” “sono le 22” “22 e 10” “ 22 e 20” in completa trance da asta.

E chi faceva l’asta in 1...e mezzo

Nello specifico la nostra storica Presidentessa che quest’anno si è presentata in dolce attesa, al nono mese, a 10 giorni dal parto con il futuro papà al seguito anch’esso Presidente storico di lega.

Non nego che già mi vedevo a continuare l’asta nella sala d’aspetto del reparto d’ostetricia.

Immaginavo la scena: “chiamo De Vrij” e il quasi neo papà uscendo di corsa dalla sala parto:” è uscita la testa!!” “si, è bravo di testa ma abbiamo detto che non si fanno commenti durante l’asta”

Invece Leonardo (come Leonardo da Vinci, ma soprattutto come Leonardo, storico centrocampista brasiliano del Milan della fine degli anni 90’) si è comportato da bravo bimbo anche capendo l’importanza del momento, ed è stato tranquillo quasi tutta l’asta, solo un paio di colpetti sulla chiamata di Ciccio Caputo (vero e unico pupillo della neo mamma)

Pensavo solo che magari avremmo finito un po’ prima, invece di fare le 3 di mattina come ogni anno.

Alle 3:30 am stavamo ancora parlando di Iago Falque e Raspadori.

Un grosso abbraccio ai futuri neo genitori e non preoccupatevi se le prime parole che dirà dopo mamma e papà saranno Ruslan Malinovsky.

Riccardo - La mia Lega Fantacalcio

https://leghe.fantacalcio.it/lega-spadella-2020-2021
https://leghe.fantacalcio.it/lega-spadella-2020-2021