Solo un anno e mezzo fa, in preda all'euforia dovuta al ritorno alla vittoria del fantacampionato san leo bastia, dopo un digiuno che durava dalla stagione 2010/2011, vi ho raccontato la storia della nostra lega che aveva superato il quarto di secolo senza menzionare il fatto che per la mia squadra, la S.S. PUZZACULO, si trattava del nono fantacampionato vinto.

All'inizio dell'asta dello scorso anno, sicuro del fatto che un'altra vittoria sarebbe stata quasi impossibile, ho promesso che se avessi vinto il mio decimo fantacampionato avrei portato tutti, (ca 30 persone), a fare serata in riviera a mie spese. Finita l'asta mi sono reso conto di aver fatto una bella squadra che poi sono anche riuscito a migliorare con qualche scambio ed ho subito pensato che quella promessa fatta in preda all'euforia mi sarebbe costata un 'occhio in caso di vittoria.

Il girone di andata è stato un disastro; primo di gran lunga per punteggio ma attanagliato da una sfiga incredibile negli scontri non sono riuscito a salire oltre il sesto posto, quando ormai non sapevo più come piangere nel gruppo wazzup della nostra lega ecco che Malinovskyi si trasforma da bidone dell'anno a supereroe fantacalcistico trascinandomi al decimo titolo.

Era fatta, la stella era mia, dopo un primo momento di goduria fantacalcistica ho realizzato che c'era da mantenere quanto avevo promesso. Per fortuna non so se mossi a compassione o per paura del covid i miei amici fantacalcistici al mar hanno preferito una meravigliosa serata di bagordi tutti insieme al nostro mitico BAR BUCCI, special guest CLAUS-T DJ. Alla fine forse in riviera ci saremmo divertiti meno e di sicuro non avremmo potuto fare tutto il casino che abbiamo fatto.

Per l'occasione ho anche rinnovato il logo della mia squadra aggiungendo la mia sudata stella.

A questo punto non mi resta che augurare un sentito "avete già vinto"  per la prossima stagione a tutti quanti e visto che ha portato bene voglio fare un'altra promessa…. se vinco anche quest'anno vi riporto tutti al bar bucci a mie spese!

Nicola - La mia Lega Fantacalcio 

Immagine articolo