Ciao ragazzi, vi scrivo da fresco vincitore del Fanta di quest'anno. Dopo una grande stagione sempre nei piani alti di classifica, la mia As Soreta è riuscita nella meritatissima impresa nonostante mille peripezie e ostacoli...

In primis, diversi "match point" gettati alle ortiche per pochi punti (due deludenti pareggi di fila per colpa del rigore sbagliato da Kessié a Torino e poi di un 5,5 a Barak). Poi un inseguitore davvero tosto e con una grande squadra, il buon Eintracht Pippoforte, campione in carica, che è rimasto alle mie calcagna fino all'ultima giornata (+1 per me ma scontri diretti in suo favore). Così arriva la settimana decisiva...

La doccia fredda arriva nel corso di Lazio-Torino: Luis Alberto, diffidato, si fa ammonire e si aggiunge alla lunghissima lista di indisponibili a centrocampo (Thorsby, Brozovic, Barak, Veretout). Totale: 4 squalificati e 1 infortunato, con i soli Kessié, Arthur ed Elmas disponibili (gli ultimi 2 tutt'altro che certi del voto).

L'ultimo weekend di Serie A è quello dei verdetti: l'ansia per il mio Milan mi fa per un attimo dimenticare il cruciale finale di Fantacalcio. Ma la domenica sera regala gioie: il mio rivale viene sconfitto dall'ostico Deportivo la Carogna (terzo in classifica e vincitore della coppa) che tutti davano per spacciato. 

E nel frattempo, il Presidente Kessié si fa perdonare con un +6 che trascina il Diavolo in Champions e me al secondo Fanta-scudetto: riesco a strappare un clamoroso (e inutile) pareggio in 10 uomini con 72 punti tondi tondi che mi permettono di trionfare addirittura con +2 di vantaggio!

Un abbraccio

Nicolò - La mia Lega Fantacalcio