Buongiorno fanta-colleghi,

ogni anno cerco di costruire una squadra divertente al fantacalcio, ad esempio la volta scorsa avevo assemblato il dream team “Balkans”, ovvero una selezione dei giocatori della Serie A provenienti dai paesi dell’ex Jugoslavia.

Quest’anno ho voluto alzare l’asticella della difficoltà, ideando una formazione già cagionevole di suo che con la variabile covid mi avrebbe portato a rischiare più volte di giocare solamente in 10.

Ragionando sul fatto che CR7 non è più un giovincello, ho deciso di creare una squadra di soli over 35enni: unendo ciò alla mia passione per De Gregori, ne è nata “La leva calcistica della classe '68”.

Ovviamente sono arrivato ultimo nella mia lega, giocandomi il cucchiaio di legno con un altro fanta-allenatore che ha creato invece una squadra di soli calciatori africani.

In un anno in cui CR7 ha avuto un rendimento altalenante, ci hanno pensato la tripletta del trenza Palacio e le doppie inaspettate del redivivo Pandev ad impensierire le squadre affrontate e a strappare un sorriso in un momento difficile, vista la situazione covid.

Ecco la mia rosa (fanta classico da 10 squadre, modificatore difesa):

Portieri: Handanovic, Radu, Padelli

Difensori: Chiellini, Young, Criscito, Masiello, Zapata C., Danilo Lar., Bruno Alves, Kolarov

Centrocampisti: Kucka, Candreva, Miguel Veloso, Schiattarella, Hetemaj, Lucas Leiva, Lulic, Borja Valero

Attaccanti: CR7, Pandev, Palacio, Pedro, Sau, Llorente

Ora la testa è già rivolta alla prossima stagione e al prossimo team assurdo che la mia mente partorirà!

Buon europeo a tutti!

Matteo - La mia lega Fantacalcio