Partecipo da diversi anni ad una lega con oltre 120 squadre da tutta Italia organizzata in modo impeccabile e maniacale dal presidente Giuseppe Di Persia e da quel folle “Petoman” Molatore, che è un vero professionista del montaggio video. Ha realizzato anche la Dolphin tv, emittente ufficiale della fantalega, dove ogni settimana va in onda la puntata dedicata ai fatti avvenuti nel weekend fantacalcistico della lega National Dolphin.

In breve vi racconto come (visto il numero esoso di partecipanti e di livello alto di preparazione) vincere una competizione sia molto difficile; beh, io in 3 anni ho vinto 2 volte la classifica generale a punti, diciamo la competizione più importante e già questo è qualcosa di straordinario. Ma qui comincia il mio fantasogno con una squadra mai nei primissimi posti fino a maggio, mai in testa, mai in vetrina, ma che comunque viaggiava intorno alla decima posizione generale e nelle altre competizioni a scontri diretti arrivava fino alle semifinali della poule scudetto; siamo alla penultima giornata: vinco le
semifinali ed arrivo in finale, mentre nella generale mi assesto dopo una quarta posizione precedente, alle spalle della capolista con 4 punti di svantaggio.

Ultima giornata in finale il mio antagonista gli segna Chiesa e sembra essere decisivo, le due fantaformazioni sono simili e quindi basta poco per decidere le sorti; a me segna Eriksen, peccato lo avessi relegato in panchina tra mille imprecazioni (in un ricevimento battesimale contestualmente al sorriso di mia moglie…),. Ma la sera tutto cambia, anche se lascio Faraoni fuori; Ronaldo non gioca titolare ed io conto i minuti per il suo sv, così da far subentrare il danese dalla panchina.

Siamo quasi al novantesimo e mi serve la mossa finale (in chat chiedo aiuto al mio amico Andrea Coluccio affinchè segni l’armeno, vista la sua annata fantacalcistica trionfale vincendo tutto nella Mancunian League), attimi di trepidazione…boato…gol di Mkhytarian e sorpasso decisivo ai danni dell’altra finalista.

Nella generale usufruisce anche la capolista del mancato voto a Ronaldo e gli entra Young dalla panchina, ma ancora una volta è decisivo quel meraviglioso giocatore che veste la casacca della Roma, il suo gol (intervallato da una var interminabile) è valido; sorpasso avvenuto! Brivido, commozione, emozioni altissime e quasi lacrime per aver dato vita ad un Fantasogno da cui non voglio svegliarmi. I messaggi vocali dei miei fantamici di chat mi gratificano sin da subito ma io devo ancora realizzare l’accaduto.

E’ lunedi mattina alle 6.30 pronto a calcolare l’ultima giornata, si sono bis campione con la mia fc SUPER SANTOS, conquistando la Classifica Generale e la Poule Scudetto a scontri diretti, qualcosa di inumano; capisco che non è un sogno ma una meravigliosa realtà chiamata FANTASOGNO!

Antonio - La mia Lega Fantacalcio