Una domenica come tante come da oramai gli ultimi 24 anni, un Fantacalcio rimasto alla Lira come Valuta di mercato e 8 partecipanti storici che si sfidano da anni e che per un lungo periodo vedevano insieme le partite su Telepiù per lo Sfotto in diretta.

Quest’anno siamo in testa ad un Fantacalcio per lunghi versi combattuti con la nostra “Ossobuco2”, al secondo posto la “Spartan F.C.” di Mirko, che detiene anche il record in una singola giornata.

Mirko aspetta un nostro passo falso per poter balzare al primo posto, noi questa settimana abbiamo uno scontro facile, con l’ultima in classifica di Mimmo e Pierangelo la “Ciccio 4 punto 0”,  mentre Mirko incontra la FC Terpene che la settimana scorsa ha già sconfitto noi ben 5-2.

Alcune dispute fra me ed Ivan, il mio socio nella consegna della formazione portano Ramsey in panchina per Fares e Czyborra per Martinez Quarta.

Speriamo nella ripresa di Ronaldo, ma a nostra sorpresa già da Lazio-Crotone riusciamo a segnare con Milinkovic Savic (9,5) anche se Fares ci porta un brutto voto (5); risponde l’avversario con Goal di Caceido. Venerdì sera tocca ad Atalanta-Spezia, noi abbiamo il magico Gosens e Pessina, il primo come sempre nn si smentisce ci regala un bel assist, SV per Pessina riportando in gioco Ramsey primo panchinaro.

Il Sabato alle 18 il preludio che la giornata sarebbe stata da “Primato” Vlahovic segna tre goal (17,5) e in porta abbiamo un certo “Dragowski”, che porta un bel 6 pur avendo subito un goal; la sera termina con un 5,5 di Czyborra.

Domenica a pranzo altre due ciliegine, una valida fin da subito: il goal e assist di Barrow (11,5). L'altra, goal e assist di Svanberg, in dubbio perché da noi schierato secondo panchinaro ed al posto di Pessina dovrebbe entrarci Ramsey.

Restiamo attesa della nostra Juventus: Ronaldo, Chiesa e Ramsey. Karsdorp non gioca, anche Martinez Quarta in ballottaggio il venerdì entra in campo per il nostro risultato finale.

Dopo la dichiarazione delle formazioni ufficiali ci accorgiamo che non abbiamo notato una cosa: Ramsey non convocato, quindi entra Svanberg 11,5 pt. e allora a conti fatti ci mancano un paio di goal per superare il primato di Mirko 97,5;

La tripletta di Ronaldo (17) e l’Assist di Chiesa (8) portano il nostro punteggio ad un live 106 è record.

Il Live ci regala: Spartan F.C - Terpene 70,5-71 (1-2)

Primo posto per questa domenica salvo, e rubiamo anche il record di giornata a Mirko.

Valeriano - La mia Lega Fantacalcio