Ciao a tutti! Siamo Cesare e Gianluca, due fantallenatori ma, prima di tutto, migliori amici che da anni si divertono a giocare al Fantacalcio. 

Da tempo giochiamo questo Fanta con dei nostri amici di Adelfia, un paese in provincia di Bari, la nostra città, e che conosciamo da anni (e quindi questo vuol dire ancora più litigate e risate, sia all’asta che durante l’anno).

Quest’anno il nostro fantacampionato, un po’ come quello di serie A, è molto più agguerrito e combattuto del solito e noi non volevamo essere da meno. Dopo varie “peripezie”, ci siamo ritrovati prima di questa giornata al secondo posto, a pari punti con i primi.

Il nostro avversario questa giornata era Alessio, una delle persone con cui più ci sfottiamo, che si trovava sotto di noi di 2 punti. Io e Gian ci ritroviamo come sempre a fare chiamata poco prima delle 15 di venerdì per decidere la formazione, quando Gianluca ha un’idea: “Ce, io me lo sento, Simy è il nostro portafortuna e anche se abbiamo già Milinkovic e Caicedo schierati, voglio mettere anche lui. Fidati di me”. Il resto è storia.

Noi pensavamo che la valanga di gol fosse finita quel pazzo venerdì pomeriggio, anche perché 4 gol di solito già ti assicurano un bel vantaggio, ma mai avremmo immaginato che non ci saremmo fermati per tutto il week end, erano bonus che piovevano ovunque! Doppietta di Pasalic, tripletta di Ronaldo, persino Dimarco entrato dalla panchina!

La ciliegina sulla torta però è arrivata al posticipo serale di domenica: alla fine di una giornata piena di bonus e gioie, ci rimaneva un solo giocatore che doveva entrare come secondo panchinaro a seguito dell’infortunio di Ramsey. E chi poteva essere secondo voi? Ovviamente Politano! 

Insomma, a fine giornata abbiamo visto il nostro punteggio e non abbiamo creduto ai nostri occhi: 108 PUNTI CON BEN 11 GOL! 

Quindi abbiamo deciso di scrivervi perché pensiamo di aver fatto il punteggio più alto d’Italia di questa stagione, c’è qualcuno che è riuscito a batterci? Un saluto da Cesare e Gianluca, squadra “Quattro amici al Var”, e per  il povero Alessio : sei stato più che sfortunato a sto giro, la prossima volta ti andrà meglio! Forse...

Cesare e Gianluca - La nostra lega Fantacalcio