Salve a tutti,

sono il presidente, con mio padre a farmi da banca, della squadra Tettenham, membro della Santacroce League, una lega da 8 squadre a coppie, quindi 16 partecipanti. 

Alla 27° giornata del campionato di Serie A sfido la squadra Pro Filattico, i cui presidenti sono mio fratello ed un amico di vecchia data, contro cui non potrò mai dimenticare la sconfitta per 6-0 al primo scontro di quest’anno. 

Si parte con Lazio-Crotone, venerdi alle 15.00. Loro schierano Milinkovic-Savic, mentre io inizio a maledire me stesso con Simy in panchina come secondo slot. Ma giuro di avere ottime ragioni per mettere il 25 del Crotone in panca, presto scoprirete perché. L’altra partita del venerdì mi porta il bonus di Muriel ed un 6 di Djimsiti, mentre a loro spetta un umile 6,5 di Malinovskyi. Le partite del sabato sembrano affermare sin da subito la mia vittoria schiacciante contro i miei rivali. Il tanto atteso +3 di Djuricic e la FANTASTICA tripletta di Dusan Vlahovic mi fanno andare a dormire consapevole di poter vivere una domenica tranquilla e con una vittoria ormai già in tasca, nonostante il goal subito dal mio Perin e il 7 del loro Pereyra.

Ma purtroppo non sarà così. Anticipo delle 12.30, Bologna-Sampdoria. Loro schierano tra i titolari Barrow (12) e Soriano (9,5). Sono ancora leggermente tranquillo, ma comincio ad annusare la beffa. Con le partite delle 15, nonostante il 5,5 dei miei Pellegrini e Barella e l’umile 6 di Bastoni, la partita sembra pendere ancora di più dalla mia parte con il goal del mio Lautaro Martinez.

Ecco perché Simy in panchina, ho schierato Muriel, Vlahovic e Lautaro.

Ma non finisce qui. Ecco la partita che determina la grande ingiustizia che subisce un presidente con 6 goal all’attivo tra i titolari: mio fratello ed il nostro amico schierano tra le loro fila Cristiano Ronaldo, sappiamo tutti com’è andata.

Tettenham:87.Pro Filattico: 89,5           

Risultato finale: 5-5

Davide- La mia Lega Santacroce League