La nostra lega nasce nella prima metà degli anni '90, quando ancora la formazione si dava con un bigliettino scritto a mano il sabato sera; negli anni alcuni componenti sono cambiati, ma in 5 teniamo ancora  duro. Eravamo ragazzini, ora siamo quasi tutti padri di famiglia.

Da qualche anno dividiamo la stagione in campionato di apertura e di clausura, e la scorsa settimana siamo all'ultima giornata del torneo di apertura con La Bagina a 33 punti, la mia FC Alex 30 punti e la Longobarda (credo ci sia in ogni lega) a 28 con scontro diretto. 

Il calendario, invece, recita così: Longobarda - La Bagina e io che affronto il terz'ultimo Kobe Forever. Ho diversi gol di vantaggio su entrambi quindi in caso di parità di punti, se dovessi riuscire a raggiungerli, sarei davanti.

Inizio male prendendo gol da Barella e Perisic, recupero con Caputo e Muriel ma non basta, complice l'autorete di Silvestri faccio 2-2 non arrivando al terzo gol per MEZZO punto. Intanto Longobarda batte La Bagina 3-2, per una classifica che alla luce dei risultati recita così:

  1. La bagina 33
  2. FC Alex 31
  3. Longobarda 31

Io, come spiegavo, riesco ad essere secondo per il maggior numero di gol realizzati.

Poi, nella serata di lunedì, la svolta: viene restituito il gol a Gosens di conseguenza anche l'assist a Muriel, un +1 che fa tutta la differenza del mondo. Vinco 3-2 e nuova classifica FC Alex 33 La Bagina 33 Longobarda 31 e vinco il campionato per maggior numero di gol fatti.

Non riporto i commenti degli amici....

Ed ora sotto con il torneo di Clausura.

Denny - La mia Lega Fantacalcio