Con gli amici più stretti abbiamo deciso quest’anno di formare una lega con 10 partecipanti. Pronti-via, come ovvio che sia, si parte con la speranza che ognuno di noi abbia la squadra migliore.

Così nel mio caso: dopo essere riuscito a prendere i miei obiettivi Donnarumma, De Vrij, Hakimi, Gomez e Lukaku parto con la massima fiducia. ?La mie attese vengono però tradite dai risultati nelle prime sette giornate: sono ultimo con 4 punti.

Il primo è lontano, a 11 punti: abisso più totale e sconforto sono le mie sensazioni. Nonostante Lukaku, nonostante Hakimi, nonostante le scelte giuste tra Donnarumma e Silvestri tra i pali ma con il caso Gomez che tradisce le mie aspettative.

Tutti mi prendevano in giro per un mercato iniziale assurdo avendo speso tutto per Lukaku e senza praticamente un attaccante da affiancargli.

Poi gli scambi, la speranza, il mercato e la potenziale svolta: arrivano Messias, Politano e Orsolini. Decido di puntare sulla difesa a quattro e sul modificatore, in cerca di punti aggiuntivi. 

Arriva così una vittoria all'ottava giornata! Poi alla nona, poi alla decima... 12 risultati utili consecutivi tra vittorie e pareggi e primo posto agguantato nell’ultimo turno.

Dalla rassegnazione del cucchiaio di legno alla soddisfazione di essere arrivato in cima, anche solo per una Giornata. Ma adesso anche tornare ultimo avrà tutto un altro sapore.
L’orgoglio di essere stati lì, di aver scalato punto dopo punto arrivando ad ottenere anche il miglior punteggio totale di lega, possono capirlo solo i fantallenatori che all’ultima spiaggia svoltano, centimetro per centimetro... per la serie o muori o rinasci!

Ma come dico sempre, ci vuole anche un po' di fattore C...
   
Carlo - La mia Lega Fantacalcio