Questo è il nostro fantacalcio...Gruppo di colleghi, 8 squadre, 15 partecipanti e sfottó a tutti le ore del giorno!

Con la mia squadra e quella del mio storico socio quest'anno siamo primi in classifica dalla prima giornata E mai come quest'anno abbiamo creato una rosa per il nostro Real Napoli sulla carta di medio/bassa classifica. Ma appunto, solo sulla carta...

I pronostici alla vigilia ci davano squadra materasso e terra di punti, di conquiste e vittorie facili...Ma fino ad oggi il Real Napoli ha stupito tutti compreso noi! Tra i pali entrambi i portieri del Napoli più Consigli, difensori come Bonucci, Faraoni, Ferrari G. e Glik a cospetto di chi ha i vari Theo, Hakimi o Gosens che portano bonus puntualmente una giornata si e l'altra pure!

 A centrocampo il nostro giocatore di maggior qualità è Calhanoglu affiancato dall'azzeccato Soriano e dai buon Zielinski, Jankto o Arthur, ottimi centrocampisti per carità, ma di certo non obbiettivi della vigilia, anzi. Pensare che neanche uno di questi era nel nostro listone preasta di prima fascia! Ancora oggi capita di chiederci con quale arte siamo riusciti a prendere tutti calciatori che non volevamo!

Ci siamo fatti scappare i vari Milinkovic Savic, Luis Alberto ,Mkhitaryan, De Paul, Gomez, Veretout e chi più ne ha più ne metta! Parte l'asta per gli attaccanti e spendiamo tutto o quasi per il nostro pupillo, Sir Ciro Immobile, dopo il quale non ci resta che prendere con gli altri pochi spicci che abbiamo Correa, Simeone, Pavoletti, Sanchez e bomber Simy (la nostra mascotte).

E dopo 14 giornate con squadre molto più attrezzate siamo ancora lí in vetta, con buona pace delle più accreditate Tortora, Rocco Sif...ferrari, Birra Real e soprattutto il principale inseguitore e favorito ovvero Marekiaro, che nonostante la sua armata proprio non riesce nel sorpasso!

Che dire, un pizzico di bravura, un bel po' di fortuna e il mio socio che con i suoi riti scaramantici nella maggior parte dei casi ipnotizza in maniera spaventosa tutte le squadre che affrontiamo (che giustamente si dannano l'anima!), fanno del Real Napoli la prima indiscussa e vicina alla conquista del titolo di campione d'inverno aldilà di tutti i pronostici. Puntavano al penultimo posto, ma adesso perché accontentarci del secondo!

Evviva il fantacalcio.

Alessandro e Armando - La nostra Lega Fantacalcio