Nella nostra Lega Fanta Artisti 2021/2022 a 10 squadre abbiamo un po' di tutto. Abbiamo i veterani, "le vecchie volpi", i favoriti e gli outsider.

Io faccio parte degli outsider, essendo il primo anno di Fantacalcio con queste modalitá. All'asta iniziale sono riuscito a costruire una squadra decente, strappando Gosens, Mkhitaryan e Muriel alla concorrenza. Pensavo di avere tante chance di stare davanti e invece poi la realtá mi ha schiaffeggiato pesantemente. Muriel e Gosens infortunati, oltre ai perennemente acciaccati Correa, Veloso, Rabiot. Mi é toccato ripiegare su un attacco formato da Giasy, Johnsen e Cutrone per le prime giornate.Alla fine, con un po' di fortuna, sono riuscito a strappare 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

Arriva la fatidica sosta delle nazionali e finalmente il mercato si apre. Un po' di ossigeno per la Fatebenefratelli (potete immaginare il motivo del nome). Le buste non vanno male, riesco a prendere Brekalo. Ma mi mancava qualcosa, mi mancavano i bonus che stavano tardando ad arrivare. Soprattutto dai top, come Mkhitaryan.Arrivano le prime offerte per l'armeno, le "vecchie volpi" ci provano forte. Ma la mia paura di cederlo e ritrovarmi senza quel top di cui avevo bisogno era tanta. Ore di ansia. Si arriva ad un accordo di massima: Mhkitaryan e Correa miei per Baijrami e Ciccio Caputo suoi (squadra Il Plateale, del mio amico Bruno, una vacchia volpe come pochi). Le schermaglie vanno avanti per giorni, finché non decidiamo di trovare un accordo contrattuale, che ci facesse star piú sereni. 

Un contratto di prestito con diritto di recompra esercitabile nella prossima finestra di mercato al verificarsi di determinate condizioni - nel nostro caso, il raggiungimento della quota di 15 punti di bonus da parte di almeno 1 dei giocatori coinvolti.

Ovviamente il contratto é stato firmato da entrambe le parti e depositato presso la sede della nostra Lega (il gruppo Whatsapp).

E ora tutti a chiederci il format del contratto! Della serie: basta poco per fare una rivoluzione!

Giandomenico - La mia Lega Fantacalcio