Salve a tutti amici di Fantacalcio! Sono come tutti voi un fantallenatore che ama questo splendido gioco e sono qui a condividere la mia personalissima storia per la stagione appena finita. 

Gioco al fantacalcio da quando avevo 11 anni (ora sono un pó più vecchiotto, avendone 30...) e da sempre le mie squadre sono state caratterizzate da 3 fattori: grinta, italianità (aggettivo che adoro) e gioventù. 

Dopo varie annate condite da vittorie, sconfitte all’ultima giornata e, soprattutto, MAI un ultimo posto, giunto alla soglia dei miei 25 anni ho dovuto, ahimè, abbandonare questo bellissimo gioco per scelte di vita (partito per la Scozia, dove vivo tuttora). Ma era solo uno “stand-by”, in attesa del gran ritorno...

Gran ritorno avvenuto proprio nella stagione passata, con la mitica ACF FIORENTINA che è tornata in auge a far parlare di sè (da sempre sono milanista ma simpatizzante viola,mai riuscito a prendere il Milan siccome il 50% della Lega è composto da milanisti “indiavolati”quasi quanto me). 

Dopo un’annata di alti e bassi (fantacalcio ad asta, 8 squadre, mantra -il mio primo), ho concluso con un effimero quinto posto ma... la VIOLA ha portato a casa la coppa di Lega, battendo in finale i vincitori incontrastati degli ultimi 4 anni (2019/20 incluso), la temibile SAMP (Immobile-Ronaldo in attacco...what else?!?!?!)!!!

Inutile dirvi che probabilmente avevo la rosa più “giovane”d’Italia (22.5 anni di media su 32 giocatori)con i vari Kulusevski, Castrovilli, Bastoni, Leao, Vlahovic, ecc. in squadra. 

Una soddisfazione grandissima per i miei giovinotti...

E per citare il PIÙ grande di tutti...I’M JUST WARMING UP!!! Buon fantacalcio a tutti e che vinca sempre il migliore (e,magari,quello con meno fattore C ?)!!!

Firmato

Ferrara Commisso - La mia Lega Fantacalcio