Ciao a tutti sono Antonio, e adesso vi racconterò l'ultima giornata del fantacalcio più assurda di sempre.

Sono anni che faccio il fantacalcio, vi giuro che una cosa del genere non mi era mai successa e non l'avevo mai sentita, leggete con attenzione la storia!

All' ultima giornata mi ritrovo a 56 punti al secondo posto, il primo a 57 e il terzo a 54. Insomma, tutti e tre potevamo giocarci dal primo al terzo posto. Punteggio totale del primo 2562, del secondo 2544  e del terzo 2553 del terzo - voi direte, cosa ce ne frega del punteggio, ma aspettate e capirete il perché...

Ultima giornata c'è lo scontro diretto tra primo e terzo posto, ed io secondo, invece, affronto l'ultimo classificato con buona possibilità di vittoria seppur con Ibra, Immobile e Mertens infortunati.

Comincia la giornata e nello scontro al vertice il terzo ha la meglio grazie ai gol di Pereyra, Eriksen e Lautaro: penso di avere la vittoria in pugno, mi basta fare 66 e vincere 1 a 0 e sarei primo.

Ad un certo punto le sorti si ribaltano: al primo classificato segna quel fantastico gol Romelu Lukaku (gol apparentemente inutile ai fini della partita) e successivamente doppio assist di Nzola. La sfida tra primo e terzo improvvisamente si riapre. 

Ma parliamo della mia sfida. Causa infortuni vari sono costretto a schierare la difesa a 5 e, come già detto, mi basterebbe un gol per laurearmi campione del fantacalcio. Avete sentito bene, difesa a 5: unico ballottaggio, Faraoni - Dimarco in un Napoli - Verona che sulla carta sarebbe dovuto finire 3 o 4 a 0 per il Napoli. 

Io, da fortunatissimo fantallenatore scelgo di schierare Dimarco, scelta mi costerà un anno intero di fantacalcio; 0 a 0 e pareggio inutile che mi porta a 57 punti. 

Tutto qua direte voi?

Lo scontro al vertice tra terzo e primo finisce 3 a 2 per il terzo con punteggio di 79 a 72.5.

Finiamo primo, secondo e terzo a 57 punti, e magicamente, l' Am arabian rimane al primo posto vincendo il fantacalcio con 2 punti in più nel punteggio totale grazie a quell' incredibile ed indimenticabile super gol di Romelu Lukaku, TEAM ASSACRO secondo e io, "MITAK FC" terzo.

Credo che sia l'ultima giornata più incredibile di ogni fantacalcio. 

Nonostante sia passata una settimana sia io che il ragazzo classificato secondo, benché per motivi diversi, stiamo rosicando come dei matti, ma infondo è anche questo il bello del fantacalcio, un gioco magico che ti regala domeniche da ricordare per sempre!! 

Noi ci siamo dati già appuntamento al prossimo anno per la rivincita e siamo ancora più agguerriti, con la speranza di non rivivere più finali del genere.

Buona estate e buon prossimo fantacalcio!! Ciao amici.

Antonio - La mia Lega Fantacalcio