E' finito un altro campionato di serie A, che ha visto trionfare Conte alla guida dell'Inter, il primo campionato da 10 anni a questa parte NON vinto dalla Juventus, e nel frattempo il mio Benevento tornato in serie A per la seconda volta nella sua storia, nel girone di ritorno ha buttato all'aria tutto ciò che di buono aveva fatto in quello d'andata.

Ma torniamo a noi, al fantacalcio. In realtà quest'anno non mi è andata affatto bene, ho lasciato il Classic e mi sono avventurato nel Mantra, e su tre leghe sono arrivato 6° (su 10) in quella fatta con gli amici, e 2° e 3° (entrambi su 8) con altre persone. Il podio non manca mai, ma avrei preferito di gran lunga vincere in quello con gli amici.

Proprio l'anno scorso vinsi con la mia Kame Team FC nella serie Lerci-A, quando eravamo ancora col Classic, e con mia negligenza non ho parlato di quella vittoria. Una delle cause, a mio modo di vedere, della disfatta di quest'anno.

Tre anni fa vi riportai invece il racconto della mia precedente vittoria, in un fanta da me presieduto. Quindi parlo il più brevemente possibile del fantacalcio vinto l'anno scorso.

La rosa:
Consigli - Donnarumma - Musso.

Acerbi - Chiellini - Colley - Criscito - De Silvestri - De Vrij - Mancini - Romagnoli

Bisoli - Castrovilli - Kurtic - Mandragora - Nainggolan - Perotti - Pjanic - Zaniolo

Berardi - Correa - Dybala - Gervinho - Mertens - Quagliarella.

Squadra schierata con il 433 per sfruttare al meglio la regola del modificatore difesa che alla fine dei conti mi ha portato ben 15 punti in classifica, permettendomi di portare punti a casa in gare che senza il modificatore non avrei vinto o pareggiato.

All'asta di riparazione ho sostituito Colley, Zaniolo e Gervinho con Djimsiti, Lazovic e Orsolini. Tre cambi che hanno portato anche loro i frutti sperati.

Ho preso quasi tutti i rigori parati dai miei tre portieri (Due di Donnarumma, uno di Musso e uno Consigli) e sfruttato molto bene la rotazione dei tre attaccanti davanti. Ho avuto sicuramente molta fortuna come tutti quelli che vincono un fantacalcio, e la mia matematica vittoria è arrivata grazie all'assist di Pjanic in Juventus Sampdoria quando su punizione ha dato la palla in orizzontale per il gol di Ronaldo. Un pareggio per 1-1 che mi ha permesso di andare a vincere con un +7 a due giornate dal termine.

E meno male, perché da quando la Serie A riprese a giocare dopo la pausa per la pandemia globale, la mia squadra ha tirato il freno a mano.

Beh, penso che sia tutto. Magari questo flashback della vittoria dell'anno scorso al Classic, mi servirà per fare bene al Mantra per la prossima stagione. Incrociamo le dita.

P.S.: per dovere di cronaca poi vi riporterò anche i miei sbagli al Mantra di quest'anno.