Il nostro Fantatresi è decisamente storico e siamo in 12 partecipanti, quasi tutti originari di Tresigallo(Ferrara). Era l'ultima giornata, ero teso come mai prima d'ora perché potevo vincere il primo fantacalcio della mia vita. Io, presidente del Birrificio Tor del Gallo, mi trovavo primo a più uno dal temibile Fobo, presidente dei Sanguinolenti.

Io affrontavo Porcellona, che doveva vincere per guadagnarsi la salvezza - nonostante non avesse portieri da schierare - mentre il mio rivale al titolo affrontava l'Atletico Paputo (ormai orfano sia del Papu che di Caputo) che vincendo sarebbe arrivato sul podio. 

Parte bene il sabato con l'8 del mio Candreva e Paputo che aveva schierato Shomurodov; nessun bonus per Vlahovic di Fobo, mentre Inter - Udinese dopo 6 minuti mi da il primo dispiacere perché Porcellona aveva messo su Young. 

Si decide tutto la sera, con Bremer che mi porta di nuovo avanti mentre Paputo per mia fortuna inizia ad inanellare dei 6.5 mentre Dybala, Zaccagni e Zielinski di Fobo ancora nulla. 

Prima Berardi e poi Faraoni portano avanti Porcellona, ed in quel momento ho temuto il peggio. Stavolta però la dea bendata mi ha sorriso, e nonostante l'immeritata sconfitta 72 a 71.5 contro Porcellona che si è salvata dalla retrocessione, Paputo con un perfetto 3 a 1 ha steso i Sanguinolenti dandomi la prima gioia dopo anni e anni di campionati anonimi. 

Andrea - La mia Lega Fantacalcio