Da poco giunto nella nuova sede lavorativa vengo coinvolto dai colleghi, nell'imminenza del campionato 2020/2021, in un gioco a cui mai avevo partecipato....proprio così, non avevo mai partecipato al Fantacalcio.  

La fantalega si compone di 8 partecipanti, ne fanno parte colleghi con esperienze decennali, dei veri “VETERANI”, ma quest'anno, mi dicono, ne manca uno. Dunque sono l'ottavo. 

Mi spiegano sommariamente di cosa si tratta e di come funziona e partecipo, da assoluto esordiente, alla mia prima asta. sul nome non ho dubbi, la mia squadra si chiamerà Turris. All'asta non ho idea di chi acquistare e decido quindi di andare sul sicuro. o almeno quello che io, da profano, reputavo sicuro..... 

Per citarne alcuni, acquisto gente del calibro di Szczesny e Buffon tra i pali, difensori quali De Ligt, Criscito, Bastoni, Di Lorenzo, Danilo, Gosens; centrocampisti quali Kessie, Zielinski, Veretout, Vidal, Eriksen, mentre in attacco mi assicuro Insigne, Osimhen, Lozano, Pedro e Sanchez.

Grandi nomi sicuramente ma mi dicono, il Fanta è diverso, serve altro.... 

Si parte, l’inizio è balbettante, ma tutto sommato buono, dopo 7 giornate sono terzo con 12 punti. Dall’ottava giornata, pero, la “musica” cambia.....la mia squadra inizia a volare tra lo stupore generale misto allo scoramento per l'incredibile rendimento dei miei.

Inanello vittorie su vittorie, alla dodicesima giornata batto 4-3 la capolista Benfiga e due giornate dopo, complice l’ennesima mia vittoria, la aggancio in vetta a 30 punti. Continuo a vincere e alla sedicesima giornata, per la prima volta, sono solo in testa a 36 punti! Fuoco di paglia diranno, ma la realtà è che da quel momento non mi prenderanno più......la fortuna è dalla mia parte.

La mia Turris resta saldamente in testa alla classifica e si arriva quindi all'epico scontro diretto contro il mio avversario Benfiga: siamo alla terzultima di campionato. Turris punti 66, Benfiga punti 60.......manca solo la matematica.

Ebbene, in un vortice di emozioni da infarto la mia Turris si aggiudica la partita con un rocambolesco 6 a 5 e......... con ben due giornate di anticipo e 69 punti accumulati, vinco il fantacalcio da autentica corazzata! 9 punti sulla seconda e 20 sulla terza, un capolavoro! 

Turris Campione! che fortuna! 

Kessie, Zielinski, Insigne, Gosens, Veretout, Lozano, i grandi protagonisti della cavalcata, con bonus a raffica ed un rendimento senza precedenti.....il redivivo Osimhen ed il ritrovato Eriksen protagonisti aggiunti nella parte finale del torneo oltre a Maggiore ed Orsolini, gregari acquistati a torneo in corso ed utilissimi.  

Ma non è finita, la lega prevede anche la disputa di due coppe. Alla prima coppa arrivo secondo perdendo la finale ma alla seconda coppa è trionfo! La favola è completa! Non male come esordio.

Salvo – La mia Lega Fantacalcio