Solo il fato mi vinse.

Questo è il commento più calzante per descrivere la mia stagione fantacalcistica.

Se per molti un secondo posto potrebbe sembrare un ottimo traguardo, per me è stato un fallimento. Questo perché ho probabilmente avuto una delle rose più forte di sempre, sicuramente la più forte che allenerò, ma ahimè il fantacalcio è anche molto altro. Soprattutto sfiga, che mi ha riservato il calendario peggiore.

La composizione della mia squadra è semplice: portiere forte, prendo Szczesny che comunque risulterà il migliore per fantamedia, difesa low budget che comunque può vantare elementi come Mancini, Kjaer, Di,arco e Karsdorp. A centrocampo cominciano le danze: i miei quattro campioni sono De Paul, Chiesa, Luis Alberto e Politano.

Penserete con un centrocampo così l'attacco sarà ridimensionato e invece no, Ibra, Vlahovic, Lozano, Berardi e Dzeko (unica nota negativa della stagione). Ecco perché solo il fato mi vinse.. 

Concludo con un 2° posto amaro, 105 gol in 35 partite e ben 87 gol subiti. 2659 fantapunti totali, mentre il 1° classificato chiude con 2413. 246 fantapunti in più, punteggio totale più alto dell'intera lega... ma non è valso a niente. 

Un saluto con la speranze che l'anno prossimo il culo mi assista!

Lorenzo - La mia Lega Fantacalcio