Partecipo ad una lega ormai ventennale, e negli ultimi 5 anni ho vinto due campionati sempre con grande merito. Quest’anno però ho una pessima squadra, in compenso tanto c...fortuna: sono capolista dopo quest’ultima giornata con 24 punti, 17 gol fatti e appena 15 subiti. Naturalmente ho la peggior fantamedia!

Domenica sfidavo la squadra con la miglior fantamedia che a -4 sperava di portarsi ad un solo punticino...e il suo presidente tra tutti, è quello che più mi tartassa sulla mia fortuna.

Si inizia sabato e pronti via mi segnerebbe Zajc, se solo non lo avessi schierato secondo panchinaro dopo Maggiore, dopo averlo sempre sempre messo titolare ed essere stato ripagato però con una sfilza di 5 in pagella. In serata arriva il primo +3 del buon Leao e ne approfitto per prendere in giro il mio avversario sul gruppo, ma la sua squadra risponde con un +1 di Diaz!

Arriva la domenica e inizia il pianto del mio avversario a causa del digiuno di Lautaro. Arrivano le 15 e Kalinic infila il mio secondo +3 che mi gasa a tal punto da esagerare con note audio sempre più incalzanti. Ecco però che mi si ritorce tutto contro: in successione gli arrivano il +1 di Zaccagni e i +3 di Luis Alberto e Caicedo. A me segnerebbe Bakayoko, ma anche lui l'ho schierato in panchina: oltre al danno, la beffa!

Alle 18 la situazione si mette molto male, Vlahovic mette a segno l’ennesimo +3 al mio avversario (che con note ribalta a suo favore gli sfottò): sono spacciato, calcoli alla mano perdo 3-2, a meno che...a meno che nel posticipo del Lunedi il suo Augello non faccia danni e Maggiore non giochi (in campo ho infatti Brunetta che non ha giocato e dopo Maggiore, ricordate Zajc?).

Arriva l’80esimo: entra Maggiore. Qualche buona giocata, ma rimane sv. Dunque altro +3 di Zajc per me, e per finire mi subentra anche Chabot (7+1), avevo dimenticato che Koulibaly era assente, mentre il live abbassa di mezzo voto Augello.

Risultato finale: io 81, lui 80,5 con uno straordinario 4-3 per mezzo voto, testa della classifica conquistata ed infiniti sfottò, a proposito...”tututu tucci tututu”, lui capirà!

Giuseppe - La mia Lega Fantacalcio