La famiglia del Fantamorgia esiste ormai da 15 anni.

Lega a 12 squadre con rarissime eccezioni nel tempo. Appuntamento alle 7 del mattino del primo sabato di campionato per fare l'asta, RIGOROSAMENTE  in busta chiusa a chiamata, 400 fantamilioni di budget.

Focaccia e insalata di riso che non mancano mai. Diverse familiari di Peroni ghiacciate. Rutto libero.

La variabile Covid non ci ha risparmiato. A un'ora dall'appuntamento alle 6 di mattina si andava verso un possibile rinvio a data da destinarsi. Con tablet, telefoni, videoriunioni e applicativi vari siamo comunque riusciti ad organizzare l'asta ognuno a casa sua... tranne Andrea che avendo fatto serata, aveva deciso di spendere quelle poche ore di sonno rimaste in macchina sotto casa dell'organizzatore. Tra imprecazioni varie e videoconferenze che saltano si comincia...

L'asta scorre via abbastanza veloce: Enrico, storico catenacciaro, perde via via uno dopo l'altro i suoi pupilli, cade in depressione e iniziano gli sfottò. Ci sono i classici risparmiatori da difesa operaia, gli amanti dei terzini, i disinformati e i talent scout. Il centrocampo è stato il vero ago della bilancia:  i top player han portato via parecchi crediti, giocatori da bonus anche, ci mettiamo anche il giro matto di qualche giocatore chiamato troppo presto e strapagato ed ecco che per gli attaccanti ci si ritrova con situazioni molto differenti dai 129/400 di Ste ai 244/400 di Fabio.

Io parto basso con 148/400 e spero in qualche chiamata "timida" che magari riuscirei a portarmi via senza dare troppo nell'occhio sperando che gli altri si scannino per i pezzi pregiati, d'altronde ho sempre preferito un attacco omogeneo alla singola bocca da fuoco. Nemmeno il tempo di pensare ed è già stato chiamato Cr7, si chiude la vena e metto il massimo offribile, 143... passano i secondi, si chiude l'asta e me lo porto a casa tra lo stupore generale, mio in primis.

Passo il resto dell'asta da anonimo spettatore ad attendere gli ultimi giri a 1 sperando di non dover raschiare il fondo della panchina di Spezia e Crotone e pregare per l'integrità fisica del bomber.

Il mio attacco: Ronaldo, Caicedo, Defrel, Pussetto, Colley E., Skov Olsen

Si parte in sordina, metà classifica, Cr7 è risultato positivo, le formazioni sono sempre in bilico numericamente, si spera sempre nei 15' di un subentrante per prendere voto, ma chiudo il 2020 nelle posizioni di testa, la classifica è molto corta e nessuno riesce mai a infilare quelle 2/3 vittorie per prendere il largo. Fino ad oggi! Terza vittoria consecutiva con le firme di tutta la squadra.

Al netto di Ramsey e Defrel, lasciati in panca, colleziono 100 punti e un perentorio 8-0 che entra negli annali della nostra lega.

Sono sempre stato più propenso a entrare nella storia dalla parte sbagliata del tabellino, così come stare nelle posizioni di alta classifica se non di tanto in tanto ma questo potrebbe essere l'anno buono...

Parafrasando Boskov sarebbe stato meglio vincerne otto 1-0 ma quando mi ricapita una giornata del genere?

Bumba - La mia Lega Fantacalcio