Cara redazione, cari lettori.

È la prima volta che racconto una mia storia perchè stavolta credo sia necessario.

Sono doppio campione in carica nella mia lega (mantra ad 8) dopo un campionato avvincente, quello passato, in cui mi sono dilettato con i vari Ronaldo, Ilicic, Hernandez, Chiesa e via dicendo...e quello ancora prima con Piatek (quello del Genoa) e Quagliarella (capocannoniere) su tutti...insomma vengo da anni "felici".

Ebbene quest'anno sono partito già con l'idea di non poter vincere per il terzo anno di seguito (un po' piangendo, dichiarandolo a più riprese, ndr) ma, sorprendentemente, la mia squadra ha reagito comunque bene a tutte le mie scelte: Mkhitaryan e Caputo (all'inizio) mi hanno regalato gioie, Theo ha fatto il suo, Chiesa pure, Berardi è in forma, Veretout infallibile, Donnarumma sicurezza.

Ed in effetti sono il secondo per somma punti con 33 gol fatti.

"Meraviglioso, bello, bello, ma intanto come faccio ad essere ultimo???" [semicit.]

Eh già, ultimo... proprio per questo vi scrivo: è il mio ultimo tentativo di avere la vostra solidarietà per invertire questo trend di sfortuna mai avuto prima:

  • 39 gol subiti in 17 partite
  • 2,29 di media gol subiti a partita
  • su 17 partite solo 3 volte i miei avversari hanno fatto meno di 2 gol (e solo 1 volta di queste 3 sono riuscito a vincere)
  • ho avuto contro: doppietta di Soriano, l'unica doppietta di Dzeko, il rigore parato da Handanovic, l'unico gol di perisic, l'unico gol di Romagnoli, il rigore parato da Gollini a Cristiano Ronaldo ed infine ("last but not least") l'unico gol di Bakayoko....e chissà quante altre cose dimentico!

In pratica per vincere una partita devo fare almeno 3 gol e sperare!

Ragazzi ho bisogno di voi, credo di avere una maledizione contro e forse so anche da chi mi è stata lanciata...please, help me!

La mia Lega Fantacalcio