Non la miglior difesa, certamente non il miglior attacco, eppure, con tre giornate d'anticipo, è arrivata la sospirata vittoria per la mia "Macicazz City".

Ad inizio anno scelgo la solita strategia: non avrei puntato su nessun top assoluto, pur di avere una rosa completa e funzionale.

In difesa scelgo di puntare su Spinazzola, Faraoni, Tomiyasu, Skriniar, Biraghi, Letizia, Criscito e N'koulou (sostituito poi a febbraio con Singo).

In attacco evito totalmente le aste (a busta) per Ronaldo, Ibra e Lukaku e mi fiondo su alcuni nomi un po' meno appetibili con la speranza di avere un attacco quanto più profondo è possibile. Prendo: Zapata, Belotti, Caputo, Osimhen, Okaka (sostituito presto con Orsolini alla riparazione di fine mercato estivo, che mi ha fatto vincere 2 partite da subentrante) e Pandev (erroneamente lasciato in favore di Galabinov).

Ho avuto la meglio contro corazzate con una difesa da super bonus (una sola squadra, ora seconda, ha Gosens, T. Hernandez, Hakimi, Di Lorenzo etc.) o con un attacco formidabile (un'altra squadra, quarta per ora, ha in attacco Ronaldo, Ibra, Muriel e da gennaio Simy).

A dirla tutta credo che a fare la differenza sia stato il mio centrocampo, che ha dato non poca stabilità anche quando l'attacco non funzionava. Devo molto a Luis Alberto, Mkhitaryan, Politano ed anche al poco costante Djuricic ed al decisivo, seppur poco utilizzato, Jankto. 

Il rendimento chiaroscuro di Belotti, gli infortuni di Caputo, Osimhen e Mkhitaryan hanno messo a dura prova il cammino verso il trionfo. 

Per un periodo, molte sconfitte consecutive mi hanno fatto credere che avrei perso la vetta. 

Non detengo il punteggio totale più alto, ma aver diversificato la rosa con giocatori da molte squadre differenti è stata una scelta azzeccata.

Non ho un solo attaccante tra i primi 10 capocannonieri eppure, con tre giornate d'anticipo e a dieci distanze dalla seconda in classifica ho ottenuto la vittoria, con un Osimhen più che ritrovato. 

La stretegia al fantacalcio non è importante, ma l'unica cosa che conta è la fortuna?

Marco - La mia Lega Fantacalcio

Un vero fantamister non molla mai!