Se fosse il titolo di un film sarebbe di sicuro da dedicare ad una fantascientifica opera degna di Isaac Asimov, nemmeno fosse stato scritturato proprio dalla celebre penna sovietica!

Va in scena la quartultima del Torneo Fanta Milano 2021.
Falcianese (di Peppe e Peppe) e Cremonese (Enzo) rincorrono il Benfica (Diego il Santone), capolista. I punti di distacco oramai sono minimi. 

La Falcianese può sognare grazie agli exploit di Traore e di Keita dalla panchina, ben guidata dai bonus di Osimhen! Di fronte ha il solo capitano del suo avversario, il Frosinone di Gianluca, Lorenzo Pellegrini della Roma che realizza una bellissima doppietta! Siamo al festival del bonus. Ma la Falcianese non è doma e vedremo il perché.

Nel frattempo Borja Mayoral ha regalato alla Cremonese una doppietta da sogno e la squadra di Enzo, grazie ad un altro gol di Joao Pedro in zona Cesarini,  è ad un passo dall’impresa. In riva al Po si sogna l’aggancio.

Il suo avversario, il Boca di Massimo, oramai è rimasto appeso alla flebile speranza (Rebic non parte tra i titolari, ahimè) che ha un nome e un cognome: Alvaro Morata. Sembra già tutto scritto…i tre punti sono in mano alla squadra di Enzo che già lustra i calici per lo champagne.

Ore 21…il big match della giornata vedrà giocatori di Falcianese, Cremonese e Boca…giocano Morata, Kessie, Szcezsny, Dybala, Rebic…già leggendo i nomi si potrebbe cominciare a fantasticare.

Il regista è il Benfica, lo spettatore pagante che dal suo divano, popcorn caramellati, coca cola ghiaccio e limone, corno magico e “grattatio pallorum” in pole position , dà il ciak.  

Si gira!!

Subito un bel malus per la Falcianese…e ci pensa l’Ibrahim meno popolare: Diaz. Rete -1. E vai…ma poco dopo si consuma il primo colpo di scena. Minuto 58: Chiellini gioca a pallamano e l’arbitro fischia il rigore: l’implacabile Kessiè (Cremonese) va sul dischetto. La Cremonese sogna e prepara lo champagne! Ma sul più bello il primo santino prende fuoco. Kessié calcia debolmente: la FALCIANESE, con Sczezsny, ESULTA! Più 3! 

E vai…non per il Benfica che sperava in un palo! Troppo. Ma dal suo divano, il presidente Diego (Benfica), lustra il suo corno. Ed arriva il secondo malus…e lo realizza proprio Rebic, bomber del Boca, che fredda la Cremonese! BABABAAAM! Vendetta consumata: l’amico Massimo lo aveva promesso: "Fermerò Enzo”, più di una promessa!  E da un possibile 4-2 si va sul 2-3…grazie Rebic e addioooos Kessié! Grazie Boca!!! Operazione Cremonese sventata.

Ma manca ancora un alieno da fermare: la Falcianese di Sczezsny. Quel rigore parato è troppo. Ci vorrebbe almeno un altro malus. Allora ci pensa Tomori svettando là dove solo le aquile osano. Da 6-5 si scende…come in uno slalom, manco fosse la giunonica statunitense Lindsey Vonn.

Ma attenzione…il delitto perfetto si potrebbe proprio consumare. Dybala, attaccante schierato titolare dalla Falcianese, è entrato al 78'. L’sv è una probabilità…e il suo sostituto sapete chi è? KEITA BALDE. Oh noooo...che sfiga.

Sono le 22.38…gli screenshot e i messaggi di chat corrono veloci tra alcuni presidenti.

Lo zampino è sempre dello stesso artefice: il Santone del Benfica! E come la più tremenda delle iatture si consuma anche questa: siamo al 94° di Juve-Milan. Il Live regala un urlo che scuote tutta Pero (MI), quartier generale del Benfica: Siiiiiiiiiiiuuuuuuu. No, non è un gol di Cr7 ma  Dybala con il 6!

E come disse il grande Cannavacciuolo…Addios, anche a voi. Frosinone batte FALCIANESE 5-4.

Perdete ogni speranza o voi che entrate…

Diego - La mia Lega Fantacalcio