Il nostro gruppo ormai è da circa 17 anni che esiste, ci ha visto schierare in campo i grandi del Calcio italiano che adesso tanto ci mancano. 
Ognuno aveva le sue bandiere, io per esempio ogni anno scrivevo 3 giocatori nelle liste prima di ogni mercato estivo: Buffon, Di Vaio, Di Natale. 

Con il mio Real Catania F. C. sono primo per titoli e premi vinti, ma quest'anno le premesse non sembrano affatto buone. 

È il primo anno che faccio il fantacalcio da papà, e con la nascita di mio figlio a fine Luglio arrivo alla prima asta meno preparato di sempre e, per "agevolarmi" in sede di asta, mi faccio scorrere litri di vino nelle vene. 

Risultato? La rosa più penosa che abbia mai avuto. In attacco mi ritrovo con: Dybala, Sanchez, Ribery e Simeone. 

Tutti sono convinti che quest'anno "pagherò il conto" dopo tanti anni consecutivi che mi hanno visto nelle prime posizioni. 

Il fantacalcio si sa, cambia tutto in base al fattore "C", ma credo di averci messo del mio. 

Tra scambi e controscambi e mercato di riparazione, oggi mi trovo a schierare un tridente che vanta Muriel, Morata, Correa, Pavoletti, che vanno ad aggiungersi ad un Mkhitaryan a Cc (unico baluardo presente dall'inizio). Riesco fino ad ora a non restare lontano dal podio, che attualmente vede un posto occupato dalla squadra più fortunata del Fantacalcio.  Dopo aver perso la finale di coppa Italia alla 34esima giornata, alla 35 mi aspetta la finale di Europa League e lo scontro diretto con "mister fortuna" secondo in classifica. 

Tutti i partecipanti tifano contro di me, tranne uno che mi sostiene come un presidente, e sperano che quest'anno il Real Catania finisca con "zeru tituli". 

Pronti via, entrambi i miei avversari iniziano alla grande. Mister fortuna alle 15.45 della domenica era già proiettato a fare 4-5 gol (Gagliardini, Malinovskyi, Orsolini che entra al posto di Caputo più il modificatore difesa), 

L'altro avversario della finale invece si porta sul 2a0 con de Paul e Berardi. Sembra che non ci sia alcuna speranza, quest'anno perderò 2 finali di coppa e arriverò fuori dal podio. Decido di non guardare le partite e godermi la domenica con la mia famiglia.  Nel gruppo su whatsapp intanto viene festeggiata la mia imminente sconfitta condendo i messaggi con i migliori insulti e cori da stadio. 

All'improvviso però la mia squadra, sul 4 a 0, ha uno scatto di orgoglio. 

Pessina, boom. Pavoletti, boom. Muriel, assist. Muriel, gol. Muriel, gol. Di Marco gol (+3 di modificatore). Il gruppo esplode, pioggia di imprecazioni e sgomento. 

Il mio avversario da 4a0 rischia di perdere 5a4. Posticipo delle 18.00. Mkhitaryan assist, assist, gol. 

È il delirio. 

Tutti stentano a crederci.  Manca solo il posticipo, mister fortuna non ha nessuno, io ho Donnarumma e Salemakers. Vince il Milan 3a0, portiere imbattuto e fine dei giochi. 

Il Real Catania vince lo scontro diretto 6a4, vince la finale di Europa legue 6a1 e si porta a 2 punti dal podio. In quel gruppo i più accaniti non scrivono dalla fine di Juve - Milan ahahahah. 

Che gioco fantastico. 

Buon fantacalcio a tutti. 

Domenico Adamo - La mia Lega Fantacalcio