30esima giornata del Fantacalcio, non avrei mai immaginato che sarebbe stata la giornata fantacalcistica più rocambolesca di sempre.

Io primo (Bayern Monnizzo) contro la seconda in classifica (Santa Caterina 31). Dopo la bellezza di 3 pareggi altrettanto incredibili in 3 scontri diretti, arriva l'ultimo incrocio contro di loro.

Si parte con l'anticipo del sabato alle 15: io con il solo Pobega, loro con Nzola, Ricci e Maggiore. Uno Nzola spento da 5 in pagella, ma al 90esimo arriva la doccia gelata e segna Maggiore.

Il giorno seguente si riparte con l'anticipo Inter - Cagliari: io con Handanovic e Skriniar, loro con Lukaku e Hakimi. Quest'ultimo entra dalla panchina e realizza l'assist vincente per Darmian, ma poco importa perchè Handanovic prende il bonus per la porta imbattuta.

Pomeriggio tranquillissimo, alle 16:45 spengo la tv. Controllo i risultati: aveva appena segnato la Lazio nel recupero. Non ci posso credere! Gol di Milinkovic su assist Radu... entrambi contro. Oramai nutro poche speranze per poterla pareggiare, ma nel posticipo accade l'impensabile. Zapata realizza una doppietta grazie a 2 assist di Malinovskyi!

Adesso mi ritrovo addirittura in vantaggio, 71.5 a 69.5. Nella nostra lega il secondo gol si sblocca a 71, mentre il terzo a 76. Però mancano rispettivamente Barba e Glik, a me basta un 4.5 e a lui serve un 6.5 per sbloccare il terzo gol.

A fine primo tempo mi arriva una notifica: signori e signore un harakiri incredibile, Federico Barba ha realizzato un autogol! 

Ora Glik ha 6 in pagella e ho una paura incredibile di subire la beffa. Ultima azione tiro di Iago Falque e deviazione casuale di Glik in area, per fortuna la palla va in direzione di Consigli che con un miracolo la salva.

Il finale dice 2-2, il primo posto è ancora salvo. 

Uno scontro assurdo che stava per ribaltarsi in maniera clamorosa per 3 volte, ma alla fine ringrazio Consigli per aver evitato la tragedia.

 Luca - La mia Lega Fantacalcio