Buongiorno amici del Fantacalcio, sono Davide, allenatore del mitico Squadrone Lupo Alpha (citazione a una delle sporadiche battute dell'omonimo lupo della saga di Shrek), militante nella lega "Campionato Special 2020".

La 14.a giornata di Lega (17.a di Serie A) è stato teatro di un match per niente banale tra me e il FC Beverly INPS del mio avversario. La nostra è sempre stata una sfida particolare; l'anno scorso entrambi campioni di inverno a pari punti (anche se la vittoria finale fu dell'esordiente fantaskekkino). Quest'anno, invece, lotta a ranghi serrati in un campionato davvero equilibrato, con una classifica cortissima e imprevedibile. 

Al momento di scendere in campo (pardon, schierare le formazioni) la classifica vede lui primo in classifica, io secondo a 2 punti di distanza. 

La sfida sembra iniziare a mio vantaggio. Una parabola straordinaria di Muriel nella sfida con il Benevento e un sorprendente gol dalle retrovie, marca Skriniar, sembrano far pendere l'ago della bilancia dalla mia parte. Del resto, l'unico marcatore di giornata per il mio avversario, Kalinic, è stato lasciato in panchina.

A questo punto il mio avversario pensa bene di tirarmi una trappola. Inizia a complimentarsi con me sul gruppo whatsapp, si dà già per sconfitto.... E io scioccamente abbocco, iniziando a provocarlo con qualche sticker. "È fatta ormai" penso tra me e me. E invece il suo Dragowski sbatte la porta in faccia a Joao Pedro, conquistando un +3 che significherebbe pareggio.

Le partite della domenica si concludono, il parziale dice 2 a 2, ma a me deve giocare ancora un elemento. Antonio Candreva.

Nell'incredibile azione che porta al pareggio dei blucerchiati al Picco, avevo già alzato gli occhi al cielo... "Poteva colpirla un po' meglio quella palla, dannazione!" E invece la sfera si infila alle spalle di Provedel, mettendo il sigillo sulla questione. E poco cambia se alla fine gli aquilotti hanno la meglio.

Tonino Candreva (col suo +3) mi regala la vittoria e il momentaneo primo posto in classifica.

Davide - La mia Lega Fantacalcio