Ciao a tutti, ho sempre pensato di scrivere un fantaracconto sulla nostra lega ed eccomi qui. Con questa giornata di campionato appena conclusa dovevo per forza raccontarvi quanto accaduto.

Nella nostra FC Fantabomboloni, lega ad 8 partecipanti, io sono quello più fortunato (per adesso). Sono quello che un po' per scaramanzia e un po' per innervosire gli amici partecipanti, da gli auguri per la vittoria al proprio avversario prima che cominci il primo anticipo (continuando a piangere fino all'ultimo secondo dell'ultima partita di giornata).

In questa giornata è successo di tutto. Parto in svantaggio con Gosens e Lapadula, che in due prendono 10.5 . Aspetto con ansia Roma-Inter, sperando in un gol della belva Lukaku, ma invece parte subito la Roma con il gol di Pellegrini del mio avversarsio Franco e finisce con Lukaku che racimola, per via dell'ammonizione, un fantavoto pari a 5.

Arriviamo alle partite delle 15. Gioca il mio Napoli e arriva proprio il gol di insigne che ho contro. Mi segna dopo un po' il mago L.Alberto. Mancano solo 3 partite e alle 18 gioca il mio amato Joao. Mi manca solo lui e Danilo (juve). Joao sbaglia un clamoroso rigore e allora, rassegnato con un bel 1.5, faccio gli auguri al mio avversario per la vittoria. Franco mi dice che pareggeremo la partita perché Danilo in Juve-Sassuolo segnerà ed il suo ekdal prenderà 5.5.

Detto, fatto. Gol di Danilo (e assist) per un totale di 11.5. Faccio un gol con 68 punti e il posticipo mi regala un pareggio grazie al 5.5 di Ekdal pronosticato dal grande Franco delle lega nuova generazione.

Per me da oggi il mago non è più Luis Alberto, ma Franco. Grazie per la gufata (effetto inverso) e un saluto a tutti i fantallenatori. Vi voglio bene.

Gianmarco - La mia Lega Fantacalcio