Buongiorno cari fantamalati,

quello che vado a raccontarvi oggi è uno spaccato di vita che molti di noi fantallenatori si trovano davanti più volte durante l’annata calcistica e cioè quando segna uno dei tuoi contro la tua squadra del cuore, scatenando in te reazioni inaspettate ed incredibili.

Con il fantaracconto di oggi, andrò alla questione che vi ho pocanzi illustrato e con la scusa andrò a presentare i partecipanti a questa lega e le loro squadre.

Ma andiamo con ordine: giornata numero 4 della Liga VDM; io con la mia LUYXA FOOTBALL CLUB, me la vedo con la KILLER UNITED di Matteo (una delle due “neopromosse” della liga); la TUMIZ JUNIOR (squadra del presidente Enrico nonché capolista, tifoso del BOCA JUNIOR) incontra la CICCIO TEAM (del vigile in tutti i sensi Andrea, nome del suo club derivante dalla mole di costui); la squadra del catanzarese Gianluca affronta l’ALMA (di Riccardo, nonché campione di Lega) nello scontro che l’anno scorso ha deciso le posizioni finali della squadra campione e del suo vice; gli ultimi due scontri vedono di fronte due derby, uno di fede calcistica tra la REAL ASDABRA (dell’interista Enzino) contro l’ATLETICO UNA VOLTA (del milanista Lele) e l’altro di famiglia tra i due fratelli Cagliostro al comando della CAGLIOSENIOR (Michele) contro la TEAM JKTEAM (del “fratellino” Antonio).

Le prime partite della giornata con pochi gol lasciano tutto in bilico, ma il “fattaccio”, almeno per quello che mi riguarda avviene con la partita di pranzo Lazio - Juve. Io, nonostante la mia fede bianconera, schiero Immobile tra i titolari e CAICEDO come primo cambio. La Juve segna dopo un quarto d’ora con RONALDO e sfiora più volte il raddoppio; intorno al minuto 60 entra Caicedo che gioca una partita incolore fino al minuto 95, quando (come la settimana scorsa contro il TORO) segna in mezzo ad un nugolo di avversari il gol del pareggio in piena ZONA CESARINI.

Ed io, lo ammetto, si, io esulto come un pazzo davanti alla faccia sbalordita della mia compagna che mi vede esplodere di gioia per un gol contro la mia amata JUVE...

...secondo voi ciò è tutto normale?

La risposta che mi sono dato è si, perché il Fantacalcio regala questa incredibile pazzia che rasenta la follia, facendoci immedesimare come se davvero fossimo degli allenatori.

A presto,

Demetrio - La mia Lega Fantacalcio