7.ma di serie A, quinta giornata di lega fantamici. Capolista con 10 pt. a pari merito con Alfredone, che mi sta incollato come lo scotch carta.

Da quando la lega ha messo piede nel fantastico mondo mantra, due anni fa, mai na gioia! L’entusiasmo è alle stelle per questo avvio scoppiettante: buona rosa, tanti gol fatti, ma soprattutto pochissimi gol subiti, in controtendenza con le imbarcate subite negli ultimi anni.

Con le esilaranti pagelle settimanali del presidente, novità di quest’anno, c’è tanta voglia di chiudere al comando in solitaria prima della sosta, l’obiettivo è il 10 in pagella con perculata in comodato d’uso.

Le aspettative sono delle più rosee, in calendario c’è il match contro l’ultima in classifica, che con le sue 5 sconfitte su 5 si è aggiudicata di diritto il titolo di squadra materasso.

Venerdì sera, pochi minuti dopo aver schierato la formazione, il primo lampo, gol di Keita (scambiato due giorni prima con Il Team I Cattivi, detentori del titolo, che hanno individuato nel mio Bentancur il faro del loro centrocampo). Si arriva così in maniera più distesa ad affrontare gli anticipi del sabato, in chiusura di giornata ecco l’altro bonus +2 Berardi, contemporaneamente il primo messaggio dell’avversario, a scrivere è Greg (diminutivo di Gaylor, sisi proprio lui, Fotter) incomincia il pianto con accuse pesanti, “complimenti, spari sulla croce rossa”… testuali parole, a cui subito si aggiungono i complimenti per la vittoria del socio Giacomino. Loro sono ancora a secco ed io resto meno umile, ma colto da un po’ di compassione mi sbilancio con un “tranquilli non esagererò”. Errore grossolano per un veterano del fanta.

È domenica, in porta ho schierato Audero, Samp - Udinese, under da pronostico, finisce 3-3, bene, inizio a vacillare, ma resto sempre fiducioso, i miei vanno forte e loro sono ultimi, evidentemente nn per caso…

Il tempo del primo boccone del pranzo, che Simeone, PC della squadra avversaria trova incomprensibilmente il gol, poi subito dopo rosso per Bastoni, il mio esterno. Il loro “no, ma vai tranquillo” mi destabilizza, inizio a tramare, le lacrime degli avversari iniziano a fare il loro corso. 

Dopo il risposino pomeridiano gol di Pellegrini, mi rassereno, neanche il tempo di gioire che Dragowski ipnotizza Insigne dal dischetto, -3 e imprecazione doppia! Gli avversari insistono, “si vai tranquillo, hai vinto”. Gol vittoria del Napoli con Rahmani (esulto doppiamente).

Nonostante i pesanti malus ho un vantaggio minimo. Si arriva così all’ultima di giornata. Il mio 11 titolare si completa con Dijmsiti, mi basta un 6 per agguantare il 2 gol e vincere. Loro a stento raggiungono 1 gol. Continuo a ricevere i messaggi strategici, “vai tranquillo”, “tanto hai già vinto”… crying in action! Nn rispondo, vacillo ma resto sereno. Nella squadra avversaria, oltre a Kessie, potenziale pericolo, c’è un innocuo Calabria. Innocuo? Come no… pronti via gol del DD e 7+3 in pagella. Djimsiti invece si perde e chiude con un 5,5. 

E niente anche questa domenica il pianto è servito! Perdo 2-1 per uno 0,5, scivolo al secondo posto e mi tocca rosicare per 15 giorni e accusare alla lettura delle pagelle di giornata.

Andrea - La mia Lega Fantacalcio