Con la mia Lega (fanta a 10) siamo partiti dalla prima giornata e arrivo allo scontro diretto, fuori casa contro il primo in classifica nella scomoda situazione di dover vincere per forza per non perdere troppo terreno dalla vetta.

Ho specificato fuori casa perché nella mia lega vige la pessima regola del +2 come fattore casalingo. Le cose si mettono subito male Aramu 5, De Silvestri 5,5 e soprattutto Reina 1,5.

Al contrario il mio avversario inanella due 6,5 in difesa ai quali si aggiunge anche quello di Ospina. Nel pomeriggio però Pereyra e soprattutto Mkhitaryan riequilibrano le cose per me. Arriviamo quindi al posticipo in perfetta parità 69 lui 69 io. A lui manca Tomori e a me Leao, Rebic e Zapata.

Devo sperare che Tomori non prenda più di 6 per vincere, altrimenti si attiverebbe il modificatore di difesa, e che uno dei miei attaccanti segni.
Dopo 15 minuti Tomori 7.

Comincia quindi per me un lungo pianto nella chat del gruppo che finalmente porta i suoi frutti con il gol di Leao. Ritorniamo in perfetta parità, il pianto non si arresta e arriva il gol di Zapata che però non basta ancora per la vittoria: arrivo a 77.

La frustrazione e la disperazione per l' impresa sfiorata aumentano le​ lamentele fino al 95, quando Zapata mette in mezzo la palla per Pasalic ( tra l' altro in panchina)​ con il +1 decisivo.

2 a 3 per me e gli insulti (tanti)​ non accennano a placarsi.

Gian Gregorio - La mia Lega Fantacalcio