http://leghe.fantacalcio.it/fantacalcio-sacramento

+

18 Agosto 2017; siamo ad Andria, patria di Lino Banfi, del Castel del Monte, ma soprattutto della lega Fantacalcio Sacramento, giunta ormai alla settima edizione (leggenda vuole che ce ne fossero molte di più, ma noi non ce le ricordiamo, quindi non le contiamo) e che continuerà per molte altre. Siamo una lega a 6 squadre e siamo caratterizzati dal fatto di apportare un cambiamento importante ogni anno, ma per questo non abbiamo rispettato la tradizione (io, che amo le emozioni forti, avevo proposto la modalità di asta a buste chiuse, ma gli altri non mi hanno dato supporto). Siamo tutti sparsi per il mondo, infatti abbiamo usato Hangouts per collegarci con Fabrizio da Brighton, Giuseppe da Milano, Fabio da Helsinki e Michele da Udine, io e Vito viviamo a Bologna, ma eravamo ad Andria per le vacanze, i due Riccardo erano già qui, mentre Vincenzo ha preferito le vacanze a noi e non era presente (meriti l'ultimo posto per questo). Iniziamo subito con i portieri e io prendo subito il mio pupillo pluriennale Buffon a 20 milioni su 500, i più pagati sono stati Handanovic e Reina rispettivamente a 41 e 37 milioni. In difesa dimostriamo di essere i fantallenatori più tirchi dell'intero pianeta, infatti non c'è stato un difensore pagato più di 20 milioni, i più pagati sono stati Alex Sandro (19) e Bonucci (18). Io mi lamento molto con gli altri, avendo pagato il mio pupillo Acerbi 10 milioni, ma loro continuano a mantenere i prezzi più bassi del tridente del Napoli Insigne - Mertens - Giaccherini. 

Dopo varie perdite di tempo legate alla connessione Internet (il nostro computer era collegato con il resto del mondo tramite il 4G) e le pause birra e sfottò, arriviamo al centrocampo e io ho solo due nomi nella testa, Birsa e Borja Valero (purtroppo al cuor non si comanda) e riesco a prenderli anche a cifre non esagerate, cose che si presentano per i big come è giusto che sia (il nostro Riccardo V. era disposto anche a mettere sul piatto la sua auto per Perisic, infatti lo ha preso per 62 milioni), anche se dimostriamo ancora la nostra tirchiaggine su Candreva (24) e Pjanic (21). Il nostro 4G si dimostra poco affidabile e per questo le nostre aste durano più di Rocco Siffredi alle prese con il suo lavoro, ma il centrocampo viene completato e si passa al momento più importante che tutti aspettavamo, l'attacco. Il primo bomber lo prendo io, Belotti a 149, poi i vari Dybala, Dzeko, Higuain... COLPO DI SCENA! Giuseppe prendendo Dzeko ha sforato il budget di un solo milione e quindi è costretto a cederlo, essendo stato il giocatore pagato di più. Riccardo V. approfitta subito dell'occasione per formare un super attacco Immobile - Dzeko, mentre il campione in carica prende il suo Mertens, Vito compra Higuain, Giuseppe si "consola" con il duo Dybala - Insigne, il nostro Ciurrascone Riccardo L. si assicura invece il giocatore più pagato del nostro fantacalcio, cioè Icardi. Piccola scommessina per me che punto 8 milioncini per Pavoletti (magari cambia squadra, chi lo sa) e finalmente terminiamo quest'asta che, per quanto ci divertiamo nel farla vorremmo non finisse mai, ma c'è gente che il giorno dopo deve lavorare. Se volete seguire le nostre avventure sui social potete trovarci su Facebook alla pagina Fantacalcio Sacramento ma soprattutto su Instagram al profilo @fantacalcio_sacramento e chissà, magari un giorno grazie a voi potremmo anche diventare popolari! Un buon fantacalcio a tutti da un fantallenatore a tutti voi!

Il Presidente Sabino - La mia Lega Fantagazzetta

http://leghe.fantacalcio.it/fantacalcio-sacramento

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI