Buonasera carissima redazione di Fantacalcio.it.

E' con immensa gioia che vi annuncio la Vittoria del fantacalcio della nostra società "ATLETICO MAGIANO" della lega "fantakralcio".

Quella che voglio condividere con voi è la storia di una rocambolesca e pazza rimonta. Forse che ha dell'incredibile e nella stella di Simy.

Partiamo dall’inizio dell’anno. Soddisfatti della rosa costruita, pur non avendo nomi altisonanti, partiamo con un filotto negativo di risultati. 1 Pareggio alla prima giornata e 5 sconfitte consecutive. Già in partenza inizia ad essere un’annata storta per noi. Emblematico è stato l’acquisto di Paulo Dybala che non ha portato bonus alla squadra.

E così fino alla sedicesima giornata di campionato arriviamo per inerzia, tramite solo qualche vittoria sporadica, a collezionare la miseria di 16 punti in 16 partite.

Ma a volte la dea bendata e la buona sorte possono cambiare con una facilità disarmante. Uno dei nostri rivali svincola un certo Nwankwo Simy del Crotone, al momento non proprio brillante sotto porta, e per rinforzare un attacco appeso solo a Ciro Immobile, decidiamo di puntare noi sul Crotonese.

Inizia a susseguirsi un cammino incredibile, che ha portato noi, da ultimi della classe a metà stagione, a chiudere primi alla 35° giornata con ben 62 Punti. Nelle restanti giornate della seconda parte di campionato abbiamo realizzato un percorso composto da 15 Vittorie, 4 pareggi e UNA SOLA SCONFITTA. 49 PUNTI.

Impossibile da credere.  Di fronte allo stupore nostro e degli altri concorrenti gli incastri di calendario, guidati da un Nwankwo Simy in versione CR7 hanno fatto sì che, da ultimi della classe, siamo diventati campioni matematicamente con probabili 5 punti di scarto sulla seconda. Eravamo stati derisi da tutti come la cenerentola della lega. Ma ci siamo rivelati come il Leicester. Ancora non ci crediamo.

Un saluto da Parte di Giancarlo e Mario e della Magiano per questa favola che si avvera.

Giancarlo - La nostra Lega Fantacalcio