Questa non è una storia di prodi e cavalieri, di partite rocambolesche che finiscono 5 a 5 o di triplette improbabili di subentrati dalla panchina.
Questa è una storia di una partita imbarazzante, priva di emozioni se non nel crescendo finale, che ha dell'incredibile. Ma partiamo dal principio.

Il Deportivo La Cragona (io), trascinato da un centrocampo di tutto rispetto (Veretout-Chiesa-Malinovskyj-Kucka i titolari) si gioca la finale di coppa contro il Luton Corretto Sambuca (Gestito da Ale, il mio migliore amico), che punta sul tandem Insigne-Immobile in attacco. Parte la 35esima giornata di Serie A, in cui nel nostro Fanta la sconfitta della Juve per 3 a 0 sul Milan passa in secondo piano dagli avvenimenti accaduti.

Ci rendiamo presto conto che sarà una di quelle partite inutili da 0 - 0: l'unico bonus del Luton è un assist di Insigne, l'unico mio è il gol di Malinovkyj, entrambi ben compensati dalle due pere subite rispettivamente da Sportiello e Perin. Ci ritroviamo all'ultima partita (Juve-Milan, appunto) con 3 giocatori mancanti all'appello: Cuadrado, Theo Hernandez e Kessié per lui, Alex Sandro, Chiesa e Dybala per me. Siamo entrambi vicinissimi alla soglia del 66: con un triplo 6 io andrei a 66 precisi e lui a 64.5. Dettaglio da non trascurare: come primo panchinaro avevo Orsolini che ha segnato su rigore, quindi in caso di mancato subentro di Dybala che partiva dalla panchina avrei fatto almeno un gol.


Insomma, ce la giochiamo. Inizia la partita e ogni dettaglio conta, tanto che l'ammonizione di Chiesa mi indirizza verso un 65.5 (contendo l'eventuale 6 da subentrato di Dybala) da piangere. Chiellini allarga il braccio: è rigore, sul dischetto di presenta Kessié e clamorosamente SBAGLIA. Il mio avversario si fermerà dunque con ogni probabilità a quota 0 gol, ora sta a me. Succede ciò che temevo: entra Dybala.  Arriva il 90esimo ed un macigno mi cade addosso: 4 minuti di recupero. Il tempo esatto per togliere a Dybala il S.V. e la mia vittoria. Finisce la giornata, mi ritrovo a 65.5 con la sconfitta a un passo, ma aspetto sperando in mezzo voto extra nei voti finali, che arrivano e sono lapidari: Alex Sandro abbassato, sono a 65.

A questo punto però, avviene il miracolo, una voce si erge dalla chat di gruppo: "Raga ma ci sono i supplementari". I COSA? CHE SIGNIFICA? PRESIDENTE CI SPIEGHI. Caos totale per mezz'ora buona con susseguirsi di notizie, smentite, regolamenti presi dal sito ufficiale di Fantacalcio.it, altri trovati nel retro di confezioni di qualche biscotto ma a quanto pare ammissibili in corte e così via.

Infine arriva il Presidente, che con voce grave annuncia: da quest'anno abbiamo introdotto nella nostra lega i supplementari che assegnano punti in base alla fantamedia dei panchinari. GIUBILO! ORSOLINI GRAZIE! Il rigore segnato mi porta in vantaggio a partita finita!

Il gruppo impazzisce, ho ufficialmente vinto la Coppa di lega grazie ad un cavillo oscuro a tutti. Io vinco alla prima apparizione in 4 anni la finale di coppa, mentre Ale conferma la sua maledizione: perde così la sua terza finale di coppa in 4 anni di esistenza del nostro FantaPilu.

Ale se stai leggendo, ti voglio bene non odiarmi.

Nicolò - La mia Lega Fantacalcio